Asili, via alle iscrizioni Per 3 giorni classi aperte a bambini e genitori

Da martedì 17 aprono le iscrizioni alla scuola materna. Con due novità rispetto all’anno scorso: cambiano le modalità del call center e gli asili organizzano per la prima volta contemporaneamente tre giorni di «scuola aperta» (7,8 e 9 febbraio). Genitori e bambini potranno visitare l’asilo prescelto, conoscere le maestre e farsi un’idea delle attività che svolgeranno a partire dall’anno prossimo.
Il call center 800.27.27.09 funziona tutti i giorni fino al 30 gennaio dalle 9 alle 19 escluso la domenica. Quest’anno la chiacchierata con l’operatrice non avrà più il valore della pre-iscrizione, servirà soltanto a informare la famiglia sulla scuola più vicina a casa e fisserà contemporaneamente un colloquio con la direzione didattica dell’asilo assegnato. Durante questo colloquio avverrà l’iscrizione. Qui un genitore potrà fare domande e inserire il nome di altre due scuole. C’è il massimo del punteggio (15) per la più vicina, 9 punti per la seconda preferita, solo 4 punti se l’asilo si trova lontano dall’abitazione.

Il call center è stato modificato in seguito alle richieste dei genitori: «I tempi di una telefonata davano ansia a quei genitori che non sapevano di dover dichiarare tre scuole e avevano mille domande da porgere - hanno riferito al settore Educazione - per questo abbiamo pensato al colloquio diretto».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica