Atm mette le ali: un bus «express» per Linate

Atm mette le ali e «dedica» una linea esclusiva al servizio di chi vola. Il nuovo servizio «X73», da domani, collegherà direttamente Linate al centro di Milano e viceversa senza stop, accelerando così i tempi di chi va e viene dall’aeroporto e offrendo così un’ulteriore alternativa di collegamento. Una linea Express al costo di un servizio di linea: un euro.
Ma, a differenza delle altre linee, il biglietto potrà anche essere acquistato a bordo degli autobus al costo di 1,50 euro dalle emettitrici automatiche. La tratta Linate-San Babila M1 è già servita dai bus della 73, ma la nuova linea seguirà un tragitto diverso e soprattutto non effettuerà fermate nel percorso compreso tra i due capilinea che vanno dall’aeroporto al centro città: da corso Europa dopo largo Toscanini - nelle immediate vicinanze della fermata metropolitana di San Babila - all’aeroporto di Linate. Due sole fermate ma speciali: con monitor aggiornati in tempo reale sulla posizione della vettura e sul tempo d’attesa per la prossima corsa che permetterà ai viaggiatori di sapere in tempo reale dove si trovano i mezzi.

Il nuovo servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì nella fascia oraria compresa tra le 7 e le 20 con una frequenza di venti minuti circa. Il tempo di percorrenza sarà di circa 25 minuti. I bus della linea Express si muoveranno secondo un percorso diverso rispetto a quello della «tradizionale» 73

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica