Atm provvede a festa e cenone il tram Atmosfera si fa in tre

Partirà alle ore 20 precise anche il 31 dicembre il bellissimo tram-ristorante «Atmosfera»: bisognerà farsi trovare puntuali in piazza Castello alle 19.45, in modo da poter fare un giro della Milano «by night» sullo storico veicolo, degustando le proposte degli chef di fama internazionale che collaborano con Atm. Sono disponibili tre tipologie di menù: carne, pesce e vegetariano, ciascuno composto di antipasto, primo, secondo con contorno, dolce e caffè, oltre a una bottiglia d’acqua e una di vino ogni due persone (65 euro, info. www.atm-mi.it, tel. 800808181). La vettura compirà un percorso toccando i luoghi più interessanti della città: dall’Arco della Pace a via Orefici fino a Porta Ticinese e Naviglio. «Atmosfera» non è l’ultima trovata che l’Azienda di Trasporti Milanese mette in atto per vivacizzare la vita notturna, e non solo, della città: restano due giorni (oggi e domani) per vedere i tre tram anch’essi storici illuminati a festa da innumerevoli perline luccicanti, che girano sulle rotaie facendo risplendere le strade che percorrono. «L’idea è nata da una collaborazione fra Atm e l’assessorato all’Arredo urbano - dice Lamberto Lari per Atm -. In origine avrebbero dovuto essere tre vetture attuali: in seguito ho deciso di utilizzare veicoli storici».
L’iniziativa è stata possibile grazie alle sponsorizzazioni di Coca Cola e Get Fit: «Così all’azienda non è costato nulla» aggiunge Lari.

Spettacolo da non perdere dunque: ogni giorno, alle 16.30, i tre tram arrivano in piazza Castello, anch’esso illuminato a festa, dove girano accompagnati da musiche natalizie. E c’è da scommettere che anche l’anno prossimo la «sorpresa» sarà confermata!

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica