Due persone decedute. Questo il bilancio di due distinti incidenti stradali accaduti nella notte tra sabato e domenica tra Pero di Rho e Cologno Monzese.
Poco prima delluna sullautostrada A4 direzione Torino, allaltezza della Fiera di Rho, un 51enne italiano che - secondo le ricostruzioni della polizia stradale di Novara e del Coa (Centro operativo autostradale) di Torino - probabilmente stava cercando di raggiungere a piedi lo svincolo autostradale di Pero, S.C., 51 anni (e residente proprio a Pero) è stato travolto sulla corsia centrale dellautostrada A4 Milano-Torino, in direzione nord.
Luomo, che abitava con la sorella, secondo i rilievi della Polstrada, non aveva parcheggiato alcuna auto ai bordi della carreggiata, comera stato ipotizzato immediatamente dopo lincidente: semplicemente avrebbe cercato imprudentemente di attraversare la corsia per raggiungere laltra corsia in direzione Milano e poter guadagnare lo svincolo di Pero per tornare a casa. Lauto che lo ha investito in pieno lo ha sbalzato per circa 20 metri. Lautomobilista si è fermato immediatamente e ha avvertito il 118, ma per il poveretto purtroppo non cera più niente da fare. Sul fatto sono in corso ulteriori indagini.
Laltro incidente mortale della nottata è avvenuto una manciata di minuti prima delle 2 a Cologno, allangolo tra via Roma e via Ovidio. Unauto, finita contro un ostacolo probabilmente per lalta velocità, si è ribaltata e il passeggero, un italiano di 27 anni, è morto sul colpo.
Sul posto sono intervenuti un mezzo di base e unautomedica del 118 di Milano, vigili del fuoco e carabinieri Nello scontro è rimasta coinvolta anche una ragazza italiana di 21: era lei stessa che guidava la vettura.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.