Attualità

“La musica del cuore 2”, torna a Segrate l'evento benefico per l'Aido

Tanti talenti e grandi ospiti sul palco del teatro Arturo Toscanini – Cascina Commenda di Segrate il 14 ottobre alle ore 21:00 per “La musica del cuore 2”

“La musica del cuore 2”, torna a Segrate l'evento benefico per l'Aido

Ascolta ora: "“La musica del cuore 2”, torna a Segrate l'evento benefico per l'Aido"

“La musica del cuore 2”, torna a Segrate l'evento benefico per l'Aido

00:00 / 00:00
100 %

Sabato 14 ottobre alle ore 21:00, presso il teatro Arturo Toscanini – Cascina Commenda di Segrate, in provincia di Milano, va in scena “La musica del cuore 2”, seconda edizione di un format di successo che quest'anno coincide con i festeggiamenti per il 50esimo anniversario di Aido. La serata viene resa possibile dalla partecipazione del Comune di Segrate e dal patrocinio gratuito del “Premio Vincenzo Crocitti International”. L'intero ricavato della manifestazione verrà devoluto all'Aido per supportare le missioni di ogni giorno.

Saranno due gli ospiti illustri dell'evento e uno di questi viene ancora tenuto segreto per aumentare la suspense nel pubblico che deciderà di parteciparvi. Per il momento è stata annunciata la partecipazione di Gloria Conti, musical performer, direttamente dal programma “Viva Rai2!” condotto da Fiorello. Al di là dei due ospiti principali ci saranno numerosi talenti di spicco che si alterneranno sul palco dimostrando le loro doti artistiche e intrattenendo il pubblico che vorrà partecipare anche per contribuire con la propria donazione all'Associazione italiana per la donazione di organi. Ognuno degli artisti si esibirà su una cover musicale tratta dal proprio repertorio, una canzone di successo che verrà reinterpretata dal talento in base alle sue corde. Sul palco saliranno: Crio, Aurora Convertini, Giuseppe Cuce’, Sara J Jones, Lechien, Angela Davis Loconte, Camilla Pandozzi e Joe Romano.

A loro, poi, si uniranno il coro dei bambini dell’I.C. “Rosanna Galbusera” di San Felice – Segrate (MI) e diretto dall’insegnante Elena Mavros, tre giovani studenti del CPM di Milano, Andrea Colombo (voce) , Ludovico Fraschini (batteria) e Lorenzo Pace (chitarra) e il gruppo “Club451” formato da Laura Colangelo (voce), Giancarlo Frisone (chitarra), Paolo Guardamagna (tastiere), Giancarlo Furore (chitarra), Gigi Ciravolo (batterie) e Franco Asti (basso e voce).

Aido è un'associazione no-profit che ha l’obiettivo di sensibilizzare la donazione volontaria di organi, tessuti e cellule post-mortem. Proprio per un discorso di sensibilizzazione, in occasione della serata, sarà possibile iscriversi gratuitamente all’ente, e dando in questo modo il proprio consenso alla donazione.

Un gesto di grande generosità che può salvare tante altre vite.

Commenti