Gianluca Atzori non ci gira troppo attorno: «Alleno forse la squadra più forte della serie B, ma non mi spaventa». Eppure, fa capire lo stesso d.s. Sensibile, la nuova Sampdoria ieri ripatita dal raduno genovese, da stamani di nuovo a Bogliasco e da domenica a Moena resta al momento ancora un cantiere aperto.
Lucchini giusto ieri sera è passato a titolo definitivo all'Atalanta (il giovane Bianchi in prestito al Grosseto), ma al gruppo saranno aggregati dice Atzori anche «Icardi e Romeo». Quindi al momento i giocatori a disposizione sono 31, ma l'obiettivo è scendere presto tra arrivi e partenze a 25/28 elementi. E però manca sempre un portiere. «Il nostro obiettivo lo conoscete, è Ujkani: pista difficile ma non impossibile», dice Sensibile, che poi di fatto smentisce gli interessamenti per altri nomi circolati in questi giorni come Storari, Manninger, Puggioni o Andujar. Quindi il futuro di Poli: «Qui di blindato non c'è proprio nessuno. Sarei bugiardo se vi dicessi che l'altro giorno con Marotta non si è parlato di Poli. Ma sarei bugiardo anche se vi dicessi che esiste una trattativa», sottolinea ancora Sensibile. E poi
Gastaldello: «Uno come lui ci ha detto che non aspetta certo il 29 agosto per capire se andrà via». Insomma, per ora il difensore padovano non si muove. E tutto sommato è uno di quei giocatori che sembra avere tanta voglia di riscatto, dopo la retrocessione. A proposito, sul recupero dei giocatori retrocessi Atzori aggiunge: «Nel calcio non si parla di fallimenti, ma di esperienze di vita. Uno dei primi compiti sarà quello di ricaricare questi giocatori. E prometto ai tifosi che questa Samp darà sempre il massimo in campo. Cercando di conquistare i risultati attraverso il gioco». Poi le parole di capitan Palombo, che ripartirà dalla serie A e forse rischia di perdere la nazionale: «Non ho parlato con Prandelli, ma la mia scelta è stata chiara. Samp a vita? Beh, se ho superato questo scoglio...». Sul recupero di Maccarone, dopo una stagione negativa, il capitano dice: «È un giocatore importante, penso possa esserlo anche in serie B». Già, perchè al momento insieme ai nuovi acquisti Bertani e Piovaccari là davanti c'è parecchia abbondanza. Pozzi e Maccarone partiranno per il ritiro, poi si vedrà. «Temiamo la concorrenza? No, è importante che ci siano questi giocatori in squadra. Il campionato di B è molto lungo e difficile», sottolinea lo stesso Bertani, che ammette: «Ho trent'anni, ma ancora tanta fame, a livello calcistico. Sono uno che arriva da lontano, ho fatto tutte le categorie. Niente A col Novara? Beh, la Samp è una scelta altrettanto importante».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.