AUTO-ISPIRAZIONI

Il Gruppo Tonino Lamborghini porta dentro casa l’ebbrezza della velocità e il brivido dei motori. Con la sua nuova linea di complementi d’arredo per la casa e l’ufficio dalle forme eleganti ma decise e di supporti per il sonno in materiali innovativi, l'azienda bolognese si presenta al Salone con la linea di arredamento Tonino Lamborghini Casa prodotta da Formitalia (Pad.1, Stand D15-D21) e con i modelli di materassi, guanciali, accessori per il riposo e biancheria per la casa della linea Beds&Linens, prodotta da Magniflex (Pad.18, stand E09/F08). Colori accesi e vibranti ispirati naturalmente al mondo dei motori, in cui sono protagonisti assoluti il design, l’ergonomia, la pelle, il carbonio e il silver. La collezione Tonino Lamborghini Casa comprende arredi per il soggiorno, l’ufficio e la camera da letto dal carattere robusto e grintoso. I modelli evocano con eleganza il mondo delle granturismo d’epoca, usano pellami di alta qualità e sono rifiniti con particolari in carbonio. Come la limited edition Carbon Imola, poltrona in edizione limitata e numerata di 99 pezzi, in pelle traforata con speciale imbottitura trapuntata, inserti e base in fibra di carbonio, particolari in acciaio intrecciato ispirati al tubo freno e alle cerniere delle auto sportive, in rosso o nero, come i colori del brand emiliano.
La nuova linea di supporti per il riposo Bed & Linens propone materassi dalle qualità performanti, in materiali altamente tecnologici, dal design elegante, estremamente salutare, leggero, confortevole e termoregolatore, corredati da reti, guanciali, accessori, biancheria per il letto e il bagno griffati Tonino Lamborghini. L’impiego di materiali di ultima generazione come la fibra d'argento, antibatterica e antistatica, la fibra di carbonio, resistente ed elastica, il Memoform Magnifoam, termoregolatore, traspirante e confortevole, rende questa collezione non solo accattivante, ma anche completa, grazie alla preziosa collaborazione con una ditta da 50 anni leader nel settore come la Magniflex. Un connubio ottimale tra design innovativo e tradizione italiana che si incontrano per offrire uno standard di riposo sicuramente unico nel suo genere.
Al Salone si suggella quindi il successo del simbolo del Toro nei promettenti mercati del lusso del Far East. Le collezioni casa e ufficio griffate Tonino Lamborghini sono già presenti nei negozi monomarca Formitalia in Cina, a Singapore e Jakarta. Nel Middle East la collezione è esposta a Dubai in una prestigiosa location di fronte al Burj Al-Arab, mentre è in costruzione nel quartiere Sport City la Tower di 97 appartamenti tutti griffati Tonino Lamborghini Casa. In Europa la linea è presente soprattutto nei paesi emergenti dell'est, con showroom in Romania, a San Pietroburgo e a Mosca. Con l’apertura nei prossimi tre anni di una trentina di negozi monomarca Tonino Lamborghini Beds&Linens e la presenza di corner dedicati in oltre 300 negozi specializzati, si riconferma il successo cinese dello stile tipicamente made in Italy firmato Tonino Lamborghini, grazie anche alla partnership commerciale tra la licenziataria Magniflex e la società De Rucci (leader di mercato in Cina con presenza capillare in oltre 520 negozi dedicati al settore del «bedding»). Il primo negozio è stato inaugurato lo scorso 18 febbraio a Shenzen, all’interno dell’Hoba Mall (www.hobalife.com).
Ispirandosi al mondo delle auto sportive di lusso, heritage della famiglia, il Gruppo Tonino Lamborghini è oggi una vera «officina creativa» impegnata a disegnare uno stile di vita che può soddisfare gli appassionati del Toro in tutti gli aspetti: fashion, home, tempo libero, safety work, elettronica, food&beverage, hospitality.

Il Gruppo opera dal 1981 - quest’anno ricorre proprio il suo trentennale - attraverso accordi di partnership a copertura internazionale per la produzione e distribuzione di prodotti presenti in oltre 15mila punti vendita, di cui 12 negozi monomarca a Hong Kong e Macau, 74 corner in navi da crociera in navigazione in tutto il mondo, diverse location nei più prestigiosi department store asiatici. E con le novità che presenta al Salone del Mobile 2011, Tonino Lamborghini farà veramente sognare tutto il mondo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica