Fiera Milano

AutoClassica e Lineapelle con Fiera Milano al "Versilia Yachting"

Al salone della nautica alto di gamma che si tiene a Viareggio dal dall’11 al 14 maggio, presenti anche auto storiche da sogno e materiali per arredo d'eccellenza

AutoClassica e Lineapelle con Fiera Milano al "Versilia Yachting"

Tra barche da sogno ed eventi, il primo appuntamento conil Versilia Yachting Rendez-vous, salone della nautica “alto di gamma”, in scena dall’11 al 14 maggio a Viareggio, è anche l’occasione per scoprire eccellenze del made in Italy che con la nautica, soprattutto luxury, hanno un rapporto stretto. Così, nella cornice della Darsena di Viareggio, il visitatore di Versilia Yachting Rendez-vous potrà fare un tuffo nei ricordi, contemplando l’esposizione di auto storiche e conoscere a fondo anche la relazione fra i materiali per l’arredo più utilizzati nell’industria nautica.
Fiera Milano, allestirà infatti all’interno del salone due corner espositivi dedicati a Milano AutoClassica, salone del veicolo d’epoca e Lineapelle, manifestazione internazionale dedicata al settore conciario, importanti appuntamenti del calendario del polo espositivo milanese.
Saranno le vetture d’epoca a far rivivere, con un po’ di nostalgia, la storia dei motori a tutti gli appassionati delle quattro ruote. Realizzata grazie alla partnership con Milano AutoClassica, l’esposizione sarà allestita lungo la Darsena, così da poter attirare tutti gli appassionati di ruote classiche che avranno l’occasione di ammirare il felice connubio tra nautica e auto d’epoca, unite dal filo comune del piacere del bello ed emozione per il motorismo sportivo.

Ma Versilia Yachting Rendez-vous vuol dire anche stile italiano. Per questo all’interno del salone sarà allestita una sezione dedicata all’industria conciaria italiana, curata da Lineapelle. Attraverso questo materiale sapientemente lavorato da artigiani qualificati, si creano prestigiosi oggetti di arredo, che personalizzano e impreziosiscono yacht e maxiyacht.

Il Versilia Yachting Rendez-vous, ideato e voluto da Nautica Italiana, è organizzato da Fiera Milano in collaborazione con il Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana, con il sostegno e il supporto di Regione Toscana e Comune di Viareggio, con l’intento di coinvolgere tutto il comparto e le associazioni di settore nazionali e internazionali. Grande ruolo di accoglienza avrà tutto il territorio della Versilia, con i suoi Comuni, che saranno palcoscenico e cornice degli eventi che animeranno le giornate dell’esposizione.

Info: www.

versiliayachtingrendezvous.it

Commenti