Automotive

I 90 anni di Dellorto: "il giro perfetto" di un'eccellenza italiana

L'azienda brianzola ha voluto festeggiare questo traguardo con un evento esclusivo, "The perfect lap", tenutosi all'U-Power Stadium di Monza

I 90 anni di Dellorto: "il giro perfetto" di un'eccellenza italiana

Ascolta ora: "I 90 anni di Dellorto: "il giro perfetto" di un'eccellenza italiana"

I 90 anni di Dellorto: "il giro perfetto" di un'eccellenza italiana

00:00 / 00:00
100 %

Dellorto compie 90 anni. L’azienda brianzola nota universalmente per i suoi carburanti ha voluto celebrare questo importante traguardo con un evento esclusivo: The Perfect Lap, “il giro perfetto”, un nome che richiama volutamente al Dna sportivo del brand. Mercoledì 8 novembre, nella cornice dell’U-Power Stadium di Monza, molte celebri personalità sono intervenute per manifestare il loro affetto alla casa nata nel 1933 e che, da tre generazioni, è guidata dalla famiglia Dell’Orto.

L’evento ha voluto mettere al centro l’importanza di una realtà ben radicata sul territorio che, di generazione in generazione, ha saputo innovarsi e rinnovarsi fino a diventare un punto di riferimento per gli appassionati del settore e del motorsport in tutto il mondo. La scelta di tenere la serata a Monza non è stata causale. Ha sottolineato, infatti, il legame indissolubile tra Dellorto e la Brianza, concretizzato da anni grazie a diverse iniziative e sponsorizzazioni verso realtà sportive locali.

Tra gli ospiti, erano presenti alla serata Elisabetta Gregoraci, Giorgia Rossi, Benedetta Mazza, Veronica Ruggeri e Nicolò De Devitiis di “Le Iene”, Mara Sangiorgio, Pamela Camassa, Filippo Bisciglia, Matteo Bobbi, Alvise Rigo, Ayda Yespica, Cecilia Capriotti, Youma Diakite, Alessandra Gilioli, Giovanni Fois, Matilda Porta, il capitano di AC Monza Matteo Pessina con Andrea Colpani, Giulio Donati e il mister Palladino. Infine, i campioni Andrea Iannone, Luca Salvadori, Giorgio Amati, Filippo Carossino, Simone De Maggi, Sophie Carrigill e molti altri.

Oggi siamo più di un prodotto e siamo una grande famiglia ancor prima che un brand”, ha affermato Andrea Dell’Orto, vicepresidente di Dell’Orto S.p.A. “Un tutt’uno tra l’azienda e il suo territorio che stasera con tanti amici, che ringrazio per essere intervenuti, vogliamo celebrare tutti insieme. Un giro lungo 90 anni che qui non finisce ma che da qui si rilancia verso traguardi futuri”.

Oltre ai tanti Vip, protagonista della serata è stata la Porsche da corsa 992 GT3 CUP con livrea tricolore, la vettura del team Dinamic motorsport di Maurizio Lusardi che ha partecipato alla Porsche Mobil1 Supercup e al Porsche Carrera Cup Italia nel 2023. Altro set fotografico dove si sono alternate le celebrities è stato quello composto da un’iconica Vespa anni Ottanta, un pezzo originale che equipaggiava in serie il carburante Dellorto e desiderio di diverse generazioni di adolescenti.

La serata si è conclusa con il Dj set di Giada Brince, preceduto da uno spettacolo del comico Teo Teocoli e dalla performance della cantante Roberta Bonanno, ex concorrente di Amici e di Tale e Quale Show.

Commenti