Automotive

Mercedes-Benz e Google per una navigazione ancora più completa

Mercedes-Benz e Google siglano un accordo di partnership per innalzare il livello di esperienza degli utenti, con una navigazione sensazionale

Mercedes-Benz e Google per una navigazione ancora più completa
Tabella dei contenuti

Due grandi realtà nei propri rispettivi campi, come Mercedes-Benz e Google, uniscono gli intenti per fornire un sistema di navigazione come mai prima d'ora. Il recente sodalizio tra queste due grandi aziende, permette alla Stella di Stoccarda di realizzare un'esperienza di navigazione con il proprio marchio, fondata sui nuovi dati e sulle nuove funzionalità di navigazione di Google Maps Platform.

I benefici del sistema

A Mercedes-Benz è concesso di entrare nell'offerta geospaziale leader di Google, che prevede informazioni ricche sui luoghi, sul traffico in tempo reale, sulle previsioni, percorsi automatici e molto altro ancora. Tramite l'integrazione di queste funzionalità nel prossimo Sistema Operativo Mercedes-Benz (MB.OS), i clienti potranno beneficiare di un'esperienza di navigazione ancora maggiore, grazie alla facilità di uso e alla grafica nitida sullo schermo ad alta risoluzione della vettura. Per rendere ancora più intrigante l'esperienza dell'utente, le aziende faranno confluire l'applicazione YouTube nel sistema di infotainment Mercedes-Benz. Inoltre, la casa automobilistica tedesca userà i dati di Google Maps per attivare funzioni di guida assistita come la regolazione automatica della velocità prima di incroci, rotatorie o curve.

"Invitiamo solo i migliori partner a migliorare il nostro sistema operativo e ad arricchire l'esperienza dei clienti Mercedes-Benz. Google è da molti anni leader nel settore delle mappe e della navigazione. Con la nostra partnership strategica, siamo entusiasti di creare servizi unici e di elevare il livello di comodità per i nostri clienti. Il sistema sarà profondamente integrato nella nostra interfaccia utente Mercedes-Benz e sarà completamente collegato alle funzioni rilevanti del veicolo, come lo stato di carica", dice Ola Källenius, CEO di Mercedes-Benz.

Mercedes-Benz dà accesso a Place Details

Mercedes-Benz darà ai clienti l'accesso a Place Details fornito da Google, che li supporterà nella ricerca di informazioni dettagliate su oltre 200 milioni di aziende e luoghi in tutto il mondo, compresi orari, foto, valutazioni e recensioni. Place Details sarà disponibile su tutti i veicoli dotati dell'ultima generazione di MBUX nei mercati di riferimento. "La nostra partnership con Mercedes-Benz prevede l'utilizzo di tecnologie avanzate di Google Maps Platform, Cloud e YouTube per contribuire a creare nuove esperienze per gli automobilisti.

Oltre a consentire a Mercedes-Benz di progettare un'interfaccia di navigazione personalizzata, forniremo le nostre capacità di intelligenza artificiale e di dati per accelerare gli sforzi di sostenibilità, far progredire la guida autonoma e creare un'esperienza cliente migliorata", ha detto Sundar Pichai, Chief Executive Officer, Google and Alphabet.

Commenti