Autunno in malga: escursioni in carrozza passeggiate in montagna e prodotti tipici

La Valle Aurina è terra ricca di prodotti tipici legati alla gastronomia. Noto è ad esempio il Graukäse, ma anche i caratteristici Schultzkrapfen, i ravioli ripieni di spinaci. Queste e altre leccornie sono protagoniste dell'autunno dell'Alpin Royal Wellness Refugium & Resort Hotel San Giovanni (tel.0474 651070 - www.alpinroyal.com).
Il pacchetto «Il piacere delle escursioni autunnali» propone, tra una passeggiata e l'altra, piacevoli soste enogastronomiche nelle malghe. Il programma è pensato per chi ama le passeggiate nella natura e i sapori tipici di montagna.
Valida fino al 31 ottobre 2009, l'offerta comprende: 7 notti in 3/4 pensione, 2 escursioni guidate con sosta in rustiche malghe di montagna dove si trovano i prodotti tipici, un viaggio in carrozza attraverso la valle, un giro in cabinovia al monte Chiusetta con ricca merenda nel Ristorante Klausberg, un buono beauty di 50 euro a camera da rispendere nella Spa dell'hotel, la «All inclusive card Valle Aurina» che permette di usufruire di particolari sconti e riduzioni sulle entrate ai musei e sul trasporto pubblico, un cd di foto a ricordo della bella vacanza. Il tutto a partire da 644 euro a persona, i bambini fino ai 14 anni alloggiano gratis nella camera dei genitori.
Per chi non avesse molto tempo a disposizione, c'è comunque la possibilità di godere di una pausa di relax all'Alpin Royal, scegliendo una delle formule di 3 o 4 pernottamenti. Da giovedì a domenica (3 notti) la «Vacanza breve autunnale» consiste in trattamento di 3/4 pensione, viaggio in carrozza e buono beauty di 50 euro a camera da rispendere nella Spa dell'hotel. Prezzo di partenza: 276 euro a persona. Per chi sceglie invece 4 notti, da domenica a giovedì, il pacchetto comprende trattamento di 3/4 pensione, un'escursione guidata, un giro in cabinovia al monte Chiusetta con ricca merenda nel Ristorante Klausberg, un buono beauty di 50 euro a camera per la Spa. Prezzo di partenza: 460 euro a persona.
Accogliente ed elegante, la Royal Spa offre numerosi trattamenti che rispondono a diverse esigenze. Particolarmente indicati al pacchetto autunnale sono quelli a base dei prodotti naturali di montagna Alpienne.

Si può scegliere ad esempio un Alpienne Natur, con peeling integrale al miele e benefico bagno al miele e pino cembro, particolarmente indicato per pelli molto sensibili (40 minuti, 52 euro).

Commenti