Sport

Gli avversari degli azzurri? Per Caressa gli azzurri stessi...

IL PERICOLO È IL MIO MESTIERE Fabio Caressa (26' Italia-Slovacchia, giovedì Sky Mondiale): «Ancora un pallone pericoloso, arriva Marchetti con Jandrusek che tagliava». Beppe Bergomi: «Jandrusek è pericoloso, arriva sempre molto veloce, Fabio, e taglia sempre alle spalle di Cannavaro». Fabio Caressa: «Soprattutto siamo pericolosi noi, Beppe, perché non azzecchiamo un passaggio».
FORMATO TESSERA Mario Sconcerti (giovedì, Sky Mondiale show): «L'Italia doveva per forza andare avanti anche come fotografia del movimento».
UN UOMO DI PESO Gian Piero Galeazzi (Mondiali Rai Sprint, giovedì Raiuno): «Sul carro non salgo, anche perché occorrerebbe un carro solo per me».
PERSONALITY Beppe Dossena a Gigi Buffon: «Sul piano della personalità c'è stata una preparazione diversa?»
LECCHINO D'ORO Enrico Varriale a Marcello Lippi: «Premesso che questa assunzione di responsabilità ti fa onore e non c'è bisogno di ripetere che ti sei confermato un uomo vero...».
PARENTI SERPENTI Marino Bartoletti: «C’è una madre di tutte le riflessioni: perché Lippi ha voluto tornare alla guida della Nazionale impedendone la maturazione?».
NOSTRADAMUS Luca Marchegiani (76’ Brasile-Costa d’Avorio, domenica Sky Mondiale), sul 3-0 per il Brasile): «La Costa d’Avorio mi sembra non abbia proprio la possibilità, la forza di provare a trovare il gol della bandiera». .
GUARDALINEE DISTRATTO José Altafini (27' Portogallo-Nord Corea, lunedì Sky Mondiale): «Caro amico con quella roba gialla in mano: hai sbagliato completamente, non c'era nessun fuorigioco».
TROPPO LENTO José Altafini (43'): «Simao sembra che abbia ordinato un piatto di baccalà».
PIOVE, GOVERNO LADRO José Altafini (64'): «Ma io volevo chiedere una curiosità: in Corea è proibito usare il cappellino? Perché l'allenatore sta prendendo tanta di quell’acqua in testa, un cappellino non gli farebbe male o è proibito dal regolamento?».
BUON APPETITO! Sabrina Gandolfi (Mondiale Rai Sprint, lunedì Raiuno): «C’è una notizia: Peppino Di Capri ha aperto un nuovo ristorante».
NOVELLA TREMILA Marco Foroni (33’ Spagna-Honduras, lunedì Sky Mondiale): «Non è ancora al cento per cento Torres, quello che un giornale sudafricano ha definito il quarto giocatore più bello del Mondiale». Massimo Mauro: «Hai detto il quarto più bello?». Foroni: «Sì». Mauro: «Allora gli altri tre non mi interessano». Foroni: «Invece te li dico».


UFFICIO ANAGRAFE Nicola Roggero (53’ Argentina-Grecia, martedì Sky Mondiale): «Sono in campo Patsatzoglou, Papadopoulos e Papastathopoulos, sopra la panca la capra campa».

Commenti