Nellattesa dellExpo, Milano guarda allIndonesia. Le opportunità commerciali per le imprese lombarde sono in crescita, secondo i dati emersi durante il seminario «Indonesia Country Presentation», organizzato a Palazzo Giureconsulti da Promos, lagenzia speciale della Camera di Commercio per linternazionalizzazione. Per cercare nuove opportunità di business (in prevalenza dei settori del tessile, della cosmetica, dei macchinari e del calzaturiero) insieme alla Regione Lombardia partirà dal 9 al 16 maggio una missione imprenditoriale che coinvolgerà le città di Jakarta e Bali. «I dati economici attuali - spiega Claudio Rotti, vice Presidente Promos - dimostrano come lIndonesia sia un Paese su cui investire e a cui guardare con sempre maggiore attenzione. Leconomia indonesiana, infatti, negli ultimi 4 anni ha registrato tassi di crescita superiori al 5%, tra i più alti della regione del Sud Est Asiatico. Nei primi sei mesi del 2008 il valore delle merci indonesiane importate dallItalia è aumentato del 40,6%».
In Indonesia sono presenti 43 aziende italiane, e lItalia, fra i paesi dellUnione Europea, è il terzo fornitore del paese asiatico, alle spalle di Germania e Francia.
Aziende pronte allo sbarco in Indonesia
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.