Le aziende si fermano per il Papa

Le aziende si fermano per il Papa

FederlegnoArredo, Adi-Associazione per il Disegno Industriale, Regione Lombardia e Comune di Milano, hanno lanciato «Design è», programma congiunto di iniziative per promuovere il design come settore strategico per la competitività del sistema economico e come strumento di attrazione in vista di Expo 2015. L'evento è stato l'occasione per presentare la prima iniziativa di «Design è»: la Mostra del Compasso d'Oro, il prestigioso premio al miglior design italiano.
Milano è la città in cui il Compasso d'Oro è nato e in cui torna quest'anno nel suo 60° anniversario. La mostra, che a partire dal 2 aprile si svolgerà nell'area ex Officine Ansaldo, rappresenterà una grande esposizione dei 418 prodotti selezionati negli ultimi tre anni da Adi per il Design Index e tra i quali una giuria internazionale sceglierà i vincitori del Premio. Istituito nel 1954 a Milano, il Premio Compasso d'Oro Adi nasce da un'idea di Gio Ponti e, in oltre mezzo secolo, si è affermato come il più ambito premio di disegno industriale e massimo riconoscimento al progetto, al prodotto, alla ricerca e al merito.
Parte anche il progetto regionale «Design Competition» rivolto a designer under 35.

Una collaborazione Adi e FederlegnoArredo per dare visibilità ai giovani designer e nel contempo per stimolare l'innovazione nelle imprese. Il progetto prevede l'esposizione dei prototipi in occasione del Salone del Mobile 2015 e durante il semestre di Expo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica