Aziende

Autogrill, aperto a Linate lo store Alemagna tra tradizione e innovazione

Nuovo store all'aeroporto di Milano Linate per Autogrill: al via l'attività di Alemagna cafè, un piano ristoro elegante e raffinato per passeggeri in transito

Autogrill, aperto a Linate lo store Alemagna tra tradizione e innovazione

Nuova apertura all'aeroporto di Milano Linate, dove ha alzato la saracinesca uno dei più noti brand storici di Autogrill, Alemagna. Il punto vendita ha aperto nel periodo di Natale, soddisfando le esigenze dei numerosi passeggeri in transito presso il principale scalo milanese. Il punto vendita, che nel nome richiama l’omonima azienda alimentare italiana fondata nel 1921 e specializzata nella produzione dolciaria, combina tradizione ed eccellenza con creatività e innovazione.

Per la sua progettazione, Autogrill ha infatti seguito le Green store guidelines, linee guide redatte sulla base del protocollo LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) sviluppato dallo U.S. Green Building Council, con l’obiettivo di certificare il livello di sostenibilità ambientale degli edifici. Lo scopo dichiarato del protocollo LEED è aumentare i risparmi energetici e idrici degli edifici, diminuendo parallelamente le emissioni di anidride carbonica. Un combinato che si inserisce nel complesso tessuto dei ritrovati ecologici per un'economia maggiormente sostenibile.

Luca D’Alba, General Manager Italy di Autogrill, ha spiegato: "L’apertura del punto vendita Alemagna nel city airport milanese consolida l’impegno di Autogrill nel valorizzare le eccellenze della tradizione italiana e nel proseguire il percorso di sempre maggiore responsabilità verso la sostenibilità ambientale. Attraverso le Green Store Guidelines, Autogrill fornisce indicazioni chiare e misurabili per la progettazione e costruzione di nuovi punti vendita o per la ristrutturazione di locali storici già esistenti, che siano in grado di potenziare gli interventi di ottimizzazione delle prestazioni energetiche".

Le proposte di Alemagna sono per tutti i palati. Nel punto vendita, infatti, i viaggiatori possono gustare sandwich e panini ma anche provare prodotti di alta pasticceria e ottimi caffè. Per la creazione della brand identity del nuovo flagship store, Autogrill si è avvalso della collaborazione di FutureBrand, che ha sviluppato un’immagine senza tempo, in grado di onorare il passato e proiettarlo nella contemporaneità.

Il monogramma del brand è stato rivisto e trasformato in un segno luminoso che veste gli spazi di un’allure elegante, ispirata al mondo scintillante delle maison di moda e alla ricercatezza degli incarti delle antiche pasticcerie.

Commenti