Le ali di Milano

Decolla da Malpensa il volo diretto di Hainan Airlines per Shenzhen in Cina

Il nuovo collegamento intercontinentale con la Cina che amplia il portafogli delle rotte a lungo raggio di Sea è operato tre volte alla settimana

Decolla da Malpensa il volo diretto di Hainan Airlines per Shenzhen in Cina

Ascolta ora: "Decolla da Malpensa il volo diretto di Hainan Airlines per Shenzhen in Cina"

Decolla da Malpensa il volo diretto di Hainan Airlines per Shenzhen in Cina

00:00 / 00:00
100 %

Decollato dall’aeroporto di Milano Malpensa il nuovo collegamento diretto intercontinentale per la metropoli cinese di Shenzhen operato da Hainan Airlines che amplia il portafogli di destinazioni a lungo raggio dello scalo gestito da Sea. Il volo, servito da un Boeing 787 Dreamliner, è programmato tre volte alla settimana: lunedì, mercoledì e sabato. Il volo di andata parte da Shenzhen alle 02:05 del mattino e arriva a Milano Malpensa alle 08:55 del mattino. La durata stimata del collegamento è di dodici ore e cinquanta minuti. Il volo di ritorno parte da Milano Malpensa alle 10:55 del mattino e arriva a Shenzhen alle 05:00 del mattino del giorno successivo per una durata stimata di dodici ore e cinque minuti (Ora locale, ndr).

La Cina è un mercato importante per Malpensa che è stata molto reattiva nel riattrarre le compagnie aeree cinesi, seconda grande meta internazionale dopo il Nord America è stato sottolineato al taglio del nastro al gate da Lewis Liu Zhaocai, general manager Italy di Hainan Airlines e Andrea Tucci, vice president Aviation Business Development di Sea.
Nel 2019 sono transitati a Malpensa 700.000 passeggeri da e per la Cina. L’Italia è infatti una meta fortemete attrattiva sia come destinazione turistica che di business travel.
Da sottolineare che anche per il settore Cargo, il nuovo volo è importante perché Shenzhen serve un bacino di traffico merci enorme, in particolare per lo sviluppo high tech e per quello della mobilità elettrica, interessante per tutto il Nord Italia.

Hainan Airlines ha ripreso e aperto più di 30 rotte passeggeri di andata e ritorno internazionali e regionali in partenza da nove città tra cui, oltre Shenzen, Pechino, Shanghai, Haikou, Chongqing, Xi’an, Changsha, Guangzhou, Taiyuan e prevede prevede di continuare questo percorso per soddisfare le crescenti richieste del mercato.

Questa di Malpensa, è la terza rotta diretta di Hainan Airlines per l'Italia dopo quelle di Chongqing-Roma e Shenzhen-Roma, la settima diretta intercontinentale di Hainan Airlines in partenza da Shenzhen.

Commenti