Leggi il settimanale

Enel, Eni, Enav e Leonardo: ecco tutti i nomi scelti dal governo

Il ministero dell'Economia e finanze conferma Descalzi e Cattaneo per Eni e Enel, Mariani sarà l'ad di Leonardo

Enel, Eni, Enav e Leonardo: ecco tutti i nomi scelti dal governo
00:00 00:00

Il ministero dell'Economia e delle Finanze ha depositato le liste per il rinnovo degli organi sociali di Enel, Enav, Eni e Leonardo. Vediamo tutti i nomi indicati dal governo.

All'Enel il Mef indica per la riconferma Flavio Cattaneo per il ruolo di ad e Paolo Scaroni per la presidenza. Per l'Eni il ministero riconferma per il quinto mandato l'ad Claudio Descalzi e indica per il ruolo di presidente Giuseppina di Foggia, l'attuale ad di Terna. Per l'Enav il Mef indica per la presidenza Sandro Pappalardo, l'attuale presidente di Ita Airways e come ad indica Igor de Biasio, l'attuale presidente di Terna.

Per Leonardo il ministero indica alla presidenza Francesco Macrì e per il ruolo di ad Lorenzo Mariani, l'attuale ad di Mbda Italia.

Il ministro dell’economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti, si legge nella nota del Mef, "ringrazia i presidenti, gli amministratori delegati, i consiglieri uscenti per l’impegno profuso in questi anni e augura buon lavoro ai confermati e ai nuovi entrati".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica