Fiera Milano

L'industria farmaceutica mondiale torna in Fiera Milano nel 2024 con Cphi

L’evento globale, organizzato da Informa, sarà ospitato nel polo espositivo per la seconda volta in tre anni. Decisione presa perché l'Italia in Europa è uno dei maggiori paesi produttori ed esportatori di ingredienti e la Lombardia è uno dei distretti produttivi più importanti con i suoi oltre 50 stabilimenti

L'industria farmaceutica mondiale torna in Fiera Milano nel 2024 con Cphi

Ascolta ora: "L'industria farmaceutica mondiale torna in Fiera Milano nel 2024 con Cphi"

L'industria farmaceutica mondiale torna in Fiera Milano nel 2024 con Cphi

00:00 / 00:00
100 %

Milano ancora una volta capitale dell’industria farmaceutica con CPHI il più grande appuntamento mondiale di tutta la filiera - dagli ingredienti e dosaggi finiti ai macchinari, bio e packaging - che torna a Fiera Milano (Rho) dall’8 al 10 ottobre del 2024. L’evento, organizzato da Informa, sarà ospitato nella città di Milano per la seconda volta in tre anni, scelta fatta tenendo conto dell’enorme valore dell’industria farmaceutica e manifatturiera italiana e, in particolare, lombarda.
Per tre giorni Fiera Milano diventerà così l'hub globale per il mondo della ricerca, dello sviluppo e della produzione farmaceutica, rafforzando l'industria con partnership che permetteranno di lanciare nuove e migliori terapie per i pazienti.

Secondo i dati dell’Italian Pharma Outlook presentato lo scorso ottobre al CPHI Festival of Pharma, l'Italia in Europa è uno dei maggiori paesi produttori ed esportatori di ingredienti - circa l'85% viene esportato in Nord America, Unione Europea e Giappone - e la Lombardia è uno dei distretti produttivi più importanti con i suoi oltre 50 stabilimenti e con produttori conto terzi che continuano a crescere velocemente.

L’appuntamento annuale con CPHI è il punto di riferimento più completo perché copre l’intera supply chain del comparto, piattaforma ideale per fare networking, incontrare partner e conoscere le ultime novità e tendenze del settore. Per l’evento del 2024 è prevista una partecipazione record, con un gran numero di visitatori internazionali e un rapido aumento dei partecipanti provenienti dai principali hub farmaceutici asiatici.

Fiera Milano è la sede ideale per un evento globale come CPHI, che rappresenta un punto fermo importante di questo settore, centrale per l'economia mondiale, che vede la Lombardia tra i principali produttori di prodotti farmaceutici - commenta Roberto Foresti, vice direttore generale di Fiera Milano -. Metteremo a disposizione della manifestazione i servizi di eccellenza e le migliori risorse del nostro quartiere espositivo. Fiera Milano è in un contesto che dispone di infrastrutture all’avanguardia e di livello mondiale ed è ben collegata ai paesi europei, asiatici e nordamericani, prestandosi ad attrarre grandi eventi internazionali”.

“Siamo lieti di tornare a Fiera Milano, poiché l'Italia e la Lombardia sono ampiamente riconosciute come uno dei principali centri di produzione farmaceutica in Europa. Ci sono pochissime località globali con una tale profondità e ampiezza di talenti locali e regionali - sottolinea Adam Andersen executive vice president Pharma di Informa -. Ci aspettiamo una grande partecipazione internazionale, ma non mancheranno approfondimenti sulla produzione locale e regionale.

Sono entusiasta di riportare CPHI, cuore pulsante del settore farmaceutico insieme a tutta l'industria a Milano".

Commenti