Fiera Milano

Transpotec Logitech e Nme, il futuro della mobilità in Fiera Milano

Le due manifestazioni si svolgeranno in contemporanea la prima settimana di maggio: un grande hub della mobilità di persone e merci con tutte le novità di mezzi, tecnologie e servizi che sta richiamando le aziende con adesioni a entrambi i progetti come nel caso di Iveco e Iveco Bus

Transpotec Logitech e Nme, il futuro della mobilità in Fiera Milano

Ascolta ora: "Transopotec Logitech e Nme, il futuro della mobilità in Fiera Milano"

Transopotec Logitech e Nme, il futuro della mobilità in Fiera Milano

00:00 / 00:00
100 %

Due manifestazioni distinte ma con molte tematiche sinergiche e la stessa location, Fiera Milano a Rho che è al centro del dibattito sul futuro della mobilità sostenibile. Il motivo? La concomitanza di Transpotec Logitec (8-11 maggio), l'evento italiano leader per il trasporto merci e la logistica, e NME - Next Mobility Exhibition (8-10 maggio), dedicato a mezzi, soluzioni, politiche e tecnologie per una mobilità sostenibile. Doppio evento per una riflessione unica e di assoluta attualità sul presente e sul futuro del trasporto di merci e persone, due mondi paralleli con molte sfide comuni - anche in un’ottica di politica industriale - per le numerose aziende che hanno già aderito alle due manifestazioni.

Il mondo dei mezzi pesanti e dei commerciali leggeri a oggi vede presenti a Transpotec Ford Trucks Italia, Koelliker, Renault Trucks Italia e Volvo Group Italia, hanno invece aderito a NME Ayats, Isuzu, Karsan e Otokar. Importante conferma poi da parte di Iveco e Iveco Bus che saranno presenti in entrambi gli appuntamenti per presentare tutte le novità di prodotto e dei servizi.

“Siamo orgogliosi di partecipare alla nuova edizione del Transpotec Logitec, un appuntamento strategico per l'evoluzione del nostro settore. Il Salone sarà la cornice ideale per lanciare sul mercato italiano tutta la nuova gamma Iveco, l’ultima generazione di veicoli leggeri, medi e pesanti, completamente rinnovati e incentrati sulle esigenze dei nostri clienti - spiega Massimiliano Perri, direttore generale Iveco Mercato Italia -. Una line-up all’avanguardia, basata su un approccio multi-tecnologico, integrata da una gamma di servizi progettata per offrire soluzioni di mobilità complete. In un settore altamente dinamico, il nostro brand è diventato partner di fiducia dei suoi clienti, supportandoli nell’affrontare il cambiamento e nel superare con successo le sfide di ogni giorno. Grazie alla creazione e all’affermazione di un ecosistema sostenibile di prodotto e servizi, Iveco continua a guidare la strada del cambiamento verso altrettanti successi".

Iveco Bus a NME Fiera Milano

In vista dell’appuntamento a Next Mobility Exhibition, Gianluca Annunziata, direttore generale di Iveco Bus Mercato Italia, sottolinea come il brand “offre una gamma di trazioni sempre più completa, dalle alimentazioni tradizionali a quelle alternative, come l’elettrico, l’idrogeno e il biometano, soluzioni sostenibili che rientrano in un importante percorso di decarbonizzazione, in virtù del quale sarà sempre più fondamentale la collaborazione tra costruttori, istituzioni e aziende del settore energetico”. “Proponendosi come partner di aziende di trasporto pubblico, grazie all’offerta di una gamma completa e a servizi efficienti pensati per il cliente - aggiunge Annunziata -, Iveco Bus consolida il proprio ruolo di leader del settore a livello italiano ed europeo, garantendo una copertura a 360°, dal veicolo alle stazioni di ricarica, passando per la consulenza, la gestione delle flotte e delle ricariche. Raggiungere la mobilità sostenibile è per noi un impegno costantee siamo lieti di rinnovare la partecipazione a Next Mobility Exhibition con soluzioni di trasporto in grado di aprirsi alle nuove sfide della mobilità”.

Transpotec e NME formazione professionale

Transpotec Logitec e NME manterranno ciascuna la propria identità e il proprio progetto, ma offriranno agli operatori l’opportunità di interessanti punti di contatto perché il filo conduttore dei due eventi sarà l’evoluzione della mobilità, con un focus importante su nuovi mezzi e alimentazioni alternative oltre alle prospettive infrastrutturali, elemento chiave per favorire e sostenere la transizione energetica.
Altro punto di contatto ed elemento strategico della svolta sostenibile è la mobilità urbana. Da una parte soluzioni green per il trasporto merci nell’ultimo miglio - van elettrici e offerte di micro-mobilità -, dall’altra soluzioni integrate per il trasporto di persone che offrano alternative all’uso massivo dell’auto privata quali bus, treni, bici, auto e monopattini in sharing, fino alle navette a guida autonoma e alla futuristica air mobility. Questi alcuni esempi su cui aziende, istituzioni e operatori in visita alle due manifestazioni avranno modo di confrontarsi.
Ad accompegnare gli spazi espostivi ci saranno iniziative, convegni e workshop in cui approfondire ed analizzare i diversi temi all’ordine del giorno e mettere le basi per affrontare le sfide del trasporto e della logistica: un’occasione per scoprire nuove tecnologie e soluzioni per raggiungere l'obiettivo comune di una mobilità sostenibile e sicura per tutti. Gli operatori professionali potranno visitare entrambi gli eventi con un solo titolo di ingresso.
Tutte le informazioni su www.transpotec.com e www.

nextmobilityexhibition.com

Commenti