Bacalov e la Verdi: il cinema in musica

Domani. In Santa Maria della Passione, alle 21, primo appuntamento per «Milano Arte Musica» con William Porter ed Edoardo Bellotti, organi. Le musiche avranno come filo conduttore «Il viaggio d'Orfeo». Nel Cortile della Rocchetta del Castello (h 21,15), prende vita «Danzimania»: l’Ariakne mediterranea proporrà «Tarante e Tarantelle dal 1500 ad oggi».
Giovedi. In Auditorium (h 20,30) il Premio Oscar Luis Bacalov e l’Orchestra Verdi danno vita alle più belle melodie del cinema. Nel Cortile di Palazzo Reale di via Palestro, alle 22, prende vita una serata musicale ispirata al ritratto di Alessandro Manzoni dell’Hayez con il Laus Concentus Ensemble.
Venerdi. Nel Cortile di Palazzo Reale (h 22) Alessandro Commellato e Riccardo Doni, fortepiano,si ispirano a.....Napoleone del Canova per proporre musiche di Beethoven.
In Piazza Vittorio Veneto di Montalto (PV), alle 21,15, si svolge un concerto di musiche irlandesi con la «FareBandeAperta» e il gruppo di danza tradizionale irlandese Meet the Faires.
Sabato. Nel Giardino dell'ex Scuola elementare di Trebbiano (PV) la GabrieleFrancioli Sax Quartet propone «Saxofo...

llie» e le musiche di Gounod, Gershwin, Lennon.
Nel Cortile di Palazzo Reale, alle 22,il pianista Antonio Zambrini e Andrea Dulbecco (vibrafono e marimba) propongono brani originali alla ricerca melodica degli echi del 900 storico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica