Bagni termali e gustosi piatti light: weekend di benessere a Montegrotto

L'atmosfera è raccolta, non solo nel ristorante e a bordo piscina, ma anche nella spa dove gli operatori seguono con cura gli ospiti. La cucina è strepitosa. I menu light propongono piatti che, per gusto, presentazione e consistenza, riescono a ingannare i sensi, come le torte di sola frutta, le salse leggerissime, i condimenti per insalata saporiti e senza olio. Il Relilax Hotel Terme Miramonti di Montegrotto Terme (PD) ruota attorno all'ottima cucina che utilizza le migliori materie prime locali e alla spa che impiega cosmetici attivi a base di prodotti naturali utilizzati in sinergia con l'acqua salsobromoiodica e principi attivi marini, come la polvere di corallo bianco. I massaggi spaziano dall'ayurweda alla riflessologia a nuove creazioni. E' il caso del Libera-Mente Experience che si concentra sul trattamento del collo, del cuoio capelluto e del viso per donare assoluto relax. I servizi di dietologia e di estetica proseguono anche a casa grazie alla consulenza on-line e alla possibilità di scaricare ricette dietetiche. E' necessaria molta competenza per dare risultati visibili, come una pelle più luminosa, e per eseguire al meglio una idropressoterapia manuale o accompagnare l'ospite nell'esperienza dello watsu, viaggio della mente e del corpo nell'abbraccio caldo dell'acqua termale. E' questa la grande ricchezza dei Colli Euganei: dai bacini incontaminati delle Piccole Dolomiti l'acqua defluisce nel sottosuolo, compie un percorso di 80 km e riaffiora, ricca di sali minerali, dopo 30 anni con una temperatura di 86°C. La si può sperimentare nelle piscine, nelle vasche idromassaggio e sotto forma di fango.
Per l'autunno il pacchetto Sweet Harmony Long Week-End prevede: tre giorni in mezza pensione, visita medica, check-up cutaneo, un peeling corpo alla papaia, una grotta termale, una doccia riflessogena, un micromassaggio al muschio bianco, 3 massaggi: da 490 euro. Info: 049/8911755, www.relilax.com. Tra un trattamento e l'altro, si consiglia di visitare i Colli Euganei che in questa stagione offrono il meglio di sè grazie ai colori autunnali.
La strada del vino (www.stradadelvinocollieuganei.it) propone dettagliati itinerari a piedi, in bici, in auto o a cavallo alla scoperta di antichi borghi, monasteri, santuari, ville e cantine dove si possono degustare vino e piatti tipici.
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.