Cronache

«Il Balilla è una leggenda: l’unico vero eroe è il popolo»

«Il Balilla è una leggenda: l’unico vero eroe è il popolo»

CORO A VARAZZE. Questo pomeriggio alle 17.45, presso il centro commerciale Coop «Corte di mare» di Varazze, il coro della scuola Daneo, diretto dal maestro Gianni Martini di Music Line, si esibirà in un repertorio di musica leggera da De André a De Gregori, da Battisti a Bob Marley.
BIBLIOTECA DE AMICIS. Oggi dalle 16 alle 19, nella sala conferenze, appuntamento con Club dea sui giochi di ruolo e di carte organizzato in collaborazione col consorzio Agorà. Dalle 17 alle 19, nel laboratorio multimediale, corsi di alfabetizzazione informatica per adulti.
POESIA E PRASSI. Presso la sede della Federazione operaia di San Remo (via Corradi), oggi alle 18 incontro su «Poesia e prassi» con il poeta Edoardo Sanguineti, il sociologo Oscar Marchisio e il giornalista Giuliano Galletta.
MODELLISMO. Da oggi alle 16 a lunedì 17 aprile, nel complesso monumentale di Santa Caterina a Finalborgo, si terrà la mostra di modellismo statico e dinamico «Riviera Model Show». Lunedì, presso il campo sportivo «Viola», esibizione di aerei ed elicotteri radiocomandati.
FLORA A VILLA DURAZZO. Si intitola «Flora a Villa Durazzo» la mostra che si aprirà domani a Santa Margherita Ligure. La mostra, che propone i dipinti presenti nella quadreria di Villa Durazzo, resterà aperta sino al 5 maggio.
MUSICA IN TRATTORIA. Al Cafè Zipier di Rapallo (via Avenaggi 17), questa sera dalle 22.30 si esibirà la cantautrice genovese Marcella Garuzzo. L’ingresso allo spettacolo è gratuito.
GITA NELLA FORESTA. Lunedì 17 aprile l’ente Parco del Beigua propone un’escursione all’interno della Foresta della Deiva a Sassello. Il ritrovo è alle ore 9.30. Prenotazioni entro le 12 di oggi telefonando al numero 0108590300, fax 0108590064.
PASQUA A LOANO. Da domani a lunedì, dalle 10 alle 19, piazza Palestro a Loano ospiterà «Artigianalmente mestieri in piazza», mercatino dell’artigianato e degli artisti. Domani in piazza Rocca sarà allestito uno spazio creativo per i bambini. Da lunedì a domenica 23 aprile si terrà infine la terza rassegna di «Arte del gusto»: nei ristoranti si potrà gustare il rossese del ponente ligure.
COLONIA ARNALDI. Sarà inaugurata domani a Uscio (sala polivalente Regina Margherita) la mostra «100 anni di salute e benessere nella valle del tempo», dedicata al primo centenario della Colonia Arnaldi. La mostra resterà aperta sino al 25 giugno.
CASA DI COLOMBO.

Domani, domenica e anche lunedì, con orario dalle 10 alle 18, resteranno aperte al pubblico la casa di Colombo e le torri di Porta Soprana.

Commenti