Da Banca Carige il NeoMutuo che dà serenità

Storicamente presenti nel business dei mutui residenziali le banche del gruppo Carige - quasi tutte ex casse di risparmio - hanno maturato una competenza profonda nel settore, tanto che esso rappresenta, da solo, circa un terzo degli impieghi complessivi del gruppo.
Un’esperienza ultradecennale che è fondamentale per poter offrire alla clientela un consulenza affidabile in un’attività a così lungo termine come sono, appunto, i mutui. D’altro lato il gruppo Carige ha sviluppato una strategia di crescita a livello retail che gli permette di rapportarsi con lo spettro completo delle esigenze finanziarie espresse dalle famiglie e dalle piccole imprese.
Sono così nate iniziative interessanti sia sul versante dei mutui, con la proposta di un prodotto innovativo come NeoMutuo, che su quello dei finanziamenti a medio-breve termine studiate da Creditis, la società di credito al consumo del gruppo.
Per evitare alla propria clientela le brutte sorprese ciclicamente determinate dalle oscillazioni dei tassi di interesse e nell’ottica di preservare il «bene casa», valore fondamentale per le famiglie, Carige ha ideato NeoMutuo, una novità nel settore dei mutui che ha l’obiettivo di offrire serenità e convenienza a chi desidera acquistare o ristrutturare l’abitazione e per chi vuole rinegoziare o sostituire il mutuo. NeoMutuo è una soluzione che offre per la prima volta insieme la certezza della rata fissa e i vantaggi del tasso variabile. É infatti un prodotto a tasso variabile, legato all’andamento dell’indice Euribor, ma la rata mensile resta sempre la stessa.
Il cliente, che spesso ha a disposizione un reddito fisso, non rischia più di veder salire l’importo della rata del proprio mutuo. In caso di rialzo dei tassi di mercato gli eventuali costi relativi saranno spostati a fine mutuo, con un allungamento della durata che non potrà però essere superiore ai 5 anni. Raggiunta questa scadenza massima non vi sarà per il cliente alcun debito residuo da rimborsare: eventuali maggiori oneri a fronte di allungamenti superiori ai 5 anni saranno a totale carico della banca. Il cliente, per contro, potrà beneficiare di eventuali riduzioni dei tassi che comporteranno da subito la riduzione della durata del finanziamento.
Per rafforzare le proprie finalità di protezione e sicurezza, NeoMutuo incorpora «Carige Domani Mutuo», polizza che assicura il mutuatario in caso di disoccupazione, infortunio o malattia e protegge i familiari in caso di decesso del titolare.
Per le esigenze di medio e breve termine Carige, inoltre, offre ai propri clienti i prodotti di Creditis, società del gruppo specializzata nel credito al consumo che propone alle famiglie soluzioni finanziarie innovative e personalizzate. Oltre alle continue campagne dedicate alle necessità di spesa che si verificano in determinati periodi dell’anno - l’ultima, ad esempio, è stata «Raddoppia la Tredicesima» - Creditis propone ai clienti Carige Mysura, prestito personalizzato studiato per specifiche esigenze di acquisto.

L’importo, il numero delle rate, il capitale e la durata del credito sono decisi dal cliente insieme al consulente di filiale, sulla base di un piano di finanziamento individuale. «Prima passa da noi», è l’invito di Creditis, un’occasione che, per gli acquisti importanti o per le piccole spese, è meglio non perdere.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica