Barbara, Mauro e un cucchiaio di legno da scoprire

Barbara, Mauro e un cucchiaio di legno da scoprire

Il Cucchiaio di legno, telefono 02. 87388670, www.ilcucchiaiodilegno.it, è un negozio di articoli per la cucina e la tavola, con l’aggiunta di delizie da mangiare e da bere, che Barbara e Mauro Magnoni hanno aperto lo scorso aprile al 13 di via Ponte Vetero a Milano. I due, con il cognome acquolinoso che portano, non potevano certo dedicarsi a un centro fitness, mentre sono a loro agio, sorridenti, tra i banchi e gli scaffali di un negozio che è anche una mini-scuola di cucina perché, nella stanza in fondo, troneggia una cucina attorno alla quale possono accomodarsi una dozzina di ospiti più il cuoco officiante.
Hanno scelto per simbolo un cucchiaio di legno perché, ha detto Barbara, «oggetto che lega, e che speriamo legherà sempre, la cucina della nonna a quella tenologica tutto futuro. Penso che, per quanto diventeranno piene di elettronica, un cucchiaio in legno servirà sempre».


In vendita piatti (compresi quelli degli chef Massimiliano Alajmo e Davide Oldani), posate, bicchieri, pentole, salumi, formaggi, vino, olio, conserve, dolci (curati da Ernst Knam), sughi, biscotti, i coltelli della Berti fino a degustazioni guidate e lezioni di cucina come quella che Oldani terrà, in data da definire, ma già esaurita a 200 , assaggi compresi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica