Barcolana da 1.800 vele, regata spettacolo a Trieste

Barcolana da 1.800 vele, regata spettacolo a Trieste

Scatta domani nel Golfo di Trieste la Barcolana numero 45, la più grande regata del mondo - previste quest'anno oltre 1.800 barche a vela di tutte le dimensioni - nel segno dell'ospitalità marinara, a terra e in mare, grazie a una forte e rinnovata visione social, dentro e fuori internet. Con un messaggio per gli armatori: «Ospita in barca un appassionato di vela, promuovi la tua città, rendi leggendaria la tua presenza alla regata, condividila e vinci. Vinci in mare, con il risultato sportivo, e a terra, grazie ai bellissimi premi in palio per chi vive la sua regata su Facebook, a partire da una barca, un Elan 210». MyBarcolana – sviluppato con CrowdM, «digital skipper» della regata – è un'applicazione Facebook che permette di cercare e offrire imbarco in maniera sicura, divertente e social.
Ma le novità non finiscono qui. Atteso da quarant'anni, è stato siglato uno storico accordo di collaborazione con Ucina-Confindustria Nautica. L'associazione guidata da Anton Francesco Albertoni, parteciperà alla regata con «Tutor 23», una barca disegnata da Umberto Felci. A bordo, con Franco Dodero, Matteo Canonici, Nicolò e Guido Colnaghi e Marcello Menegazzi, salirà anche il presidente di Ucina. Il quale, però, precisa: «Non andiamo per vincere...». Obiettivo dello storico accordo tra Ucina e Società velica di Barcola e Grignano, organizzatore della Barcolana: promuovere il comparto velico attraverso eventi e iniziative di avvicinamento al diportismo nautico, alimentare un maggior interscambio di rapporti Tirreno-Adriatico e creare sinergie promozionali tra il Salone nautico internazionale di Genova e la Barcolana, eventi nautici con la più alta audience e il maggior numero di presenze non solo italiane.


Più in particolare, il protocollo d'intesa recentemente siglato da Albertoni e Vincenzo Spina (presidente della Società velica di Barcola e Grignano), prevede una serie di attività da realizzarsi sia nel breve sia nel medio periodo con numerose iniziative, tra cui attività promozionali tra il Nautico di Genova e la Coppa d'Autunno Barcolana.,
Con Assicurazioni Generali, storico main sponsor, il nuovo partner North Sails.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica