Barilla è la prima tra le aziende italiane per reputazione

Secondo una ricerca del Reputation Institute di New York, condotta tra le 600 aziende più importanti al mondo classificate per fatturato, Barilla si aggiudica la diciannovesima posizione tra quelle con la migliore reputazione, prima tra le italiane e prima in assoluto nel settore alimentare. I risultati della ricerca, pubblicati sul sito della rivista Forbes, sono stati ottenuti attraverso la consultazione diretta dei consumatori in 24 Paesi nei diversi continenti. Le valutazioni sono state espresse su una serie di indicatori come, per esempio, l’offerta di prodotti e servizi, livello di innovazione, qualità del posto di lavoro, governance, performance finanziarie e leadership di mercato. Kasper Nielsen, managing partner del Reputation institute, spiega: «Barilla ha costruito nel tempo un’eccellente reputazione con le famiglie italiane e, come si evince dal Global reputation pulse 2010, gode anche di un forte legame emotivo con le famiglie nei mercati più sviluppati. Con un Reputation pulse score di 72,45 Barilla è al diciannovesimo posto nella lista delle aziende con la migliore reputazione al mondo.

Questo è il risultato del legame emotivo che Barilla ha saputo costruire attraverso i sui prodotti, la comunicazione e il coinvolgimento delle persone. Barilla è nella posizione di poter rafforzare ulteriormente questo legame con i consumatori a livello globale facendo leva sulla sua storia».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica