Roma. Dario Bartolini di Chronomedia, neo acquisto dell'Assocazione Italiana Giornalisti Golfisti (che è arrivata a quota 150 soci) è il nuovo campione italiano della categoria. Bartolini si è imposto nella classifica lorda dei campionati di Castelgandolfo con due giri in 79 colpi. Ma il nuovo campione non è stato il solo protagonista di questa 32ª edizione degli Italiani, organizzata da Alessandro Lerbini e Serena Fergola grazie all'aiuto di Intesa San Paolo Private Banking, Farmacia Lopriore, Penne Aurora e Poggio Le Volpi e all'ospitalità del circolo di Castelgandolfo. A conquistare il titolo tricolore dei giornalisti, al termine delle 36 buche medal, sono stati infatti anche Paolo Emilio Pacciani, Mauro Mosconi e Antonio Casonato. Pacciani ha vinto la prima categoria con 143 colpi precedendo Prisca Taruffi (145) e Giacomo Crosa (148); Mosconi (159) ha conquistato in rimonta la seconda categoria davanti ad Alessandro Lerbini (160) e Gianni Piva (160); Casonato (140) ha vinto la terza categoria su Sandro Marini (141) e Niccolò Cateni (155). Da sottolineare che tutti e tre i primi classificati di prima categoria hanno fatto parte della squadra che in giugno a Riva dei Tessali-Metaponto ha conquistato il campionato europeo dei giornalisti. I trofei Volvo sono andati a Casonato per la categoria giornalisti professionisti ed alla Taruffi per i pubblicisti, mentre Donatella Lazzaroni ha vinto il premio lady ed il presidente dell'Aigg Giovanni Bianco quello per i senior.
Taruffi e Crosa si sono inoltre aggiudicati i premi giornalieri del driving contest, Pacciani e D'Argenio quelli relativi al nearest to the pin. L'appuntamento per i prossimi campionati italiani è per il 2008, quando gli scudetti tricolori verranno assegnati sul campo di Castel Volturno, alle porte di Napoli.Bartolini re dei giornalisti
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.