Cronaca locale

Battiato va agli Arcimboldi Nek fa l’esaurito al Forum

Luca Testoni

Oggi. Il rock romantico dei Coldplay fa furore: lo testimonia anche il “sold out” odierno al Forum di Assago. Supporter i connazionali Goldfrapp, protagonisti di una dance-pop molto sofisticata. Agli Arcimboldi troviamo invece un Battiato mistico, tra classica ed elettronica, accompagnato dalla Royal Philarmonic Orchestra di Londra. Paola Turci presenta (con replica domani) al Teatro delle Erbe il nuovo album «Tra i fuochi in mezzo al cielo», mentre il bassista Aston “Familyman” Barrett guida i Wailers, la band storica di Marley, all’Alcatraz.
Domani. Kaiser Chiefs e Maximo Park, due nomi di punta della nuova scena rock britannica, in voga tra i giovanissimi, sono dal vivo al Rolling Stone. Alla Casa 139 première di 1 (OneUno), esordio discografico di Lubjan, la cantautrice veneta scoperta da Cristina Donà.
Mercoledì. Roots reggae con i giamaicani Morgan Heritage al Rolling Stone. Ai Magazzini Generali largo all’house-soul-jazz-funk del trio Usa Tortured Soul.
Giovedì. Film horror, punk e heavy metal: queste le influenze dei Wednesday 13, ospiti del Transilvania Live.
Venerdì. Tutto esaurito al Forum per Nek, trionfatore dell’ultimo Festivalbar con la romantico «Lascia che io sia». Anche la coppia di musicisti ciechi del Mali, Amadou e Mariam, di scena al Rainbow, vanta un successo radiofonico estivo: «Realité».
Sabato. Alternativa doppia: Punkreas e Gerson al Rolling Stone o il nuovo progetto del PGR Gianni Maroccolo (con Ivana Gatti) al Bloom di Mezzago.
Domenica.

L’inglese Scout Niblett è un’irrequieta cantautrice rock fuori dagli schemi: si esibisce alla Casa 139 con il batterista degli Shellac Todd Trainer.

Commenti