Milano - Sole, sport e relax all’Idroscalo. Oggi prende il via il Campionato italiano di beach volley maschile e femminile che vedrà impegnate le migliori coppie italiane della specialità, che si sfideranno in una tre giorni di pallavolo sulla sabbia ad altissima intensità.
Milano capitale del beach volley L'ingresso di Milano nel circuito è una novità del 2010 e premia il grande successo riscosso negli scorsi anni nell'organizzazione di altre importanti gare internazionali, ma anche l'impegno della Provincia in favore del volley, che culminerà in settembre con i Mondiali di Pallavolo Maschile Italia 2010. La tappa del Campionato Italiano sarà ospitata all'interno dell'Area Multisport, situata sulla riva Ovest dell'Idroscalo nelle vicinanze dell'ingresso numero 9. In questa zona sarà allestito un intero villaggio dedicato agli atleti e agli spettatori al cui interno, oltre ai campi da gioco, troveranno spazio stand commerciali, servizi di ristoro e aree destinate all'intrattenimento. Per tutti coloro che interverranno ci sarà la possibilità di partecipare a giochi a premio e di ricevere simpatici gadget. Sarà inoltre sempre a disposizione uno stand informativo sui Mondiali di Pallavolo Maschile presso il quale sarà possibile acquistare i biglietti per assistere alle partite milanesi della manifestazione.
Un week end sul mare di Milano "Invito tutti i cittadini di Milano e provincia a trascorrere il proprio tempo libero all’Idroscalo e a riappropriarsi del 'mare di Milano'. Uno scenario incantevole con tutti gli in gradienti per vivere la stagione estiva in un villaggio turistico all’insegna della pratica sportiva, del benessere con musica dal vivo e iniziative per i più piccoli", ha detto il presidente della Provincia, Guido Podestà. "La Provincia di Milano conferma anche con questo importante appuntamento la grande attenzione riservata allo sport. Idroscalo si trasformerà per tre giorni nel regno del beach volley.
Un mix di sport e spettacolo per tutti gli appassionati", ha aggiunto l’assessore allo Sport, Cristina Stancari. L'evento è organizzato in collaborazione con il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo e la Provincia di Milano, con il patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Milano.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.