«Mi piace lidea dei tagliandi per i Municipi. La trovo assolutamente da seguire e la seguirò con interesse». Matteo Rosso, consigliere regionale del Pdl, vicepresidente della Commissione Sanità commenta la prossima iniziativa del Giornale, che dopo il sondaggio tra i lettori su chi vorrebbero come candidato sindaco e quello sul candidato presidente della Provincia, potranno sbizzarrirsi adesso nella scelta più vicina e forse più interessante: quella per gli uomini dei Municipi.
Lei è stato tra i più votati candidati sindaco per il centrodestra.
«Sì, naturalmente mi ha coinvolto il sondaggio e mi sono messo, volentieri in gioco per il Comune, cosa che non ho fatto per la Provincia, per una scelta ideologica visto che ho sempre ritenuto e dichiarato che secondo me le Province sono enti inutili».
Parteciperà, magari come grande elettore, al sondaggio per i Municipi?
«Lo seguirò, questo certo sì, perché lo ritengo di estremo interesse. I presidenti dei Municipi hanno il contatto più diretto con i cittadini, la gente va da loro per i problemi della vita quotidiana dei quartieri: Quindi prevedo che ci sarà una grande partecipazione dei lettori del Giornale che sono poi anche elettori».
Secondo lei il sondaggio, che è stato anche criticato da alcuni che lo ritengono strumentale, potrebbe essere invece uno strumento di indagine per i partiti del centrodestra?
«Io credo che certamente sarà interessante capire come la pensa la gente. Il partito potrà utilizzarlo come punto di partenza per cominciare a fare alcune riflessioni sui candidati.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.