Cultura e Spettacoli

La Biagiotti veste «Ridge» e Margherita Granbassi a «Ballando con le stelle»

La griffe della «stilista del bianco» Laura e della figlia Lavinia, ha scelto gli abiti per la star di «Beautiful» Ronn Moss e per la campionessa del fioretto che partecipano alla trasmissione tv

La gara delle griffe a vestire le star televisive è sempre più accanita. E, ovviamente, punta alle trasmissioni più popolari del piccolo schermo.
Una di queste, arrivata alla sua sesta edizione, è certamente «Ballando con le stelle», che torna stasera su RaiUno, confermando la squadra vincente di Milly Carlucci che conduce e Paolo Belli con la sua Big Band.
Il colpo, stavolta, l'ha fatto la «stilista del bianco», Laura Biagiotti.
É lei, infatti, che veste in esclusiva l'attore e cantante americano Ronn Moss, da ventitrè anni nei panni del famoso Ridge della serie tv «Beautiful», amata in Italia come negli Stati Uniti.
Non solo. Sempre la Biagiotti ha scelto gli abiti che indosserà per l'occasione la campionessa di scherma Margherita Granbassi, altra illustre partecipante alla trasmissione.
Questi legami tra le maison e le cosiddette «celebrities» non nascono per caso, ma hanno dietro un lungo lavoro, fatto di offerte, contatti e corteggiamenti.
Tra la griffe Biagiotti e Ronn Moss, spiegano gli interessati, è stato un «amore a prima vista», nato in occasione del lancio del film «Christmas in love», nel dicembre 2004 e confermato nel 2007, durante la promozione mondiale del suo album «Uncovered».
L'attore americano ha indossato abiti Biagiotti in occasione della conferenza stampa e per la promozione. Si tratta di morbidi cardigan in cashmere, trench in tessuti tecnici sui toni del beige e marrone, con tocchi di verde muschio e il classico «Bianco Biagiotti».
Quanto alla Granbassi, la maison di Laura e della figlia Lavinia, è stata la prima a puntare su personaggi dello sport, portando spesso anche in passerella campioni delle più diverse discipline.
La maestra del fioretto ha scelto capi della collezione Laura Biagiotti Autunno Inverno 2009.2010 per servizi fotografici e per la conferenza stampa di presentazione della trasmissione «Ballando con le stelle».
Dopo aver lasciato l'Arma dei carabinieri per partecipare alla trasmissione su Rai2 di Michele Santoro «Anno zero», la Granbassi si è voluta «mettere alla prova» in un campo ben diverso da quello che l'ha resa famosa.
«L'ho deciso anche perché - ha spiegato- noi meccanizziamo molto i movimenti tecnici delle nostre discipline sportive. Mi rendo conto che anche negli altri sport faccio azioni da scherma: quando gioco a tennis, ad esempio, vado a recuperare la palla in affondo». Chissà che farà sulla pista da ballo.
Margherita seguirà dunque le orme di Valentina Vezzali, un'altra campionessa della scherma che si è data al ballo. Se se la caverà meglio di lei? «Non posso certo dirlo», risponde lei.
Bisognerà seguire le puntate della trasmissione per saperlo.


In questa edizione si cimenteranno con il ballo di coppia appunto Ronn Moss e Margerita Granbassi, insieme all'attrice Barbara De Rossi,agli attori Lorenzo Crespi e Raz Degan, alla giornalista Maria Concetta Mattei e ancora: l'attrice Cecilia Capriotti, il comico Maurizio Battista, l'attrice Benedetta Valanzano, il tre volte campione di spada Stefano Pantano, l'attore Stefano Masciolini e Veronica Olivier, la modella che ha debuttato al cinema col film «Amore 14» di Federico Moccia.

Commenti