Bike sharing fino alle 24: venti nuove stazioni in città

Buone notizie anche per i ciclisti e gli amanti degli spostamenti sulle due ruote. Da lunedì Bikemi esce dalla Cerchia dei Bastioni per espandersi, e prolunga l’orario di un’ora. In occasione del Salone Internazionale del Mobile le biciclette «giallo Milano» saranno in pista dalle 7 alle 24. Ma la buona notizia è che l’orario sarà prolungato per sempre fino alla mezzanotte in risposta alla crescente richiesta di ampliamento della fascia oraria di offerta del servizio. Al momento infatti è possibile prelevare una bicicletta fino alle 23 e, e restituirla però entro due ore.
La novità, molto positiva, è che entro fine mese verranno installate anche 20 nuove stazioni fuori dal centro. Dopo le prime installazioni - in piazzale Lodi in corrispondenza della fermata M3, in via Melchiorre Gioia al nuovo Palazzo della Regione e all’Arco della Pace - sono in corso le pratiche per le autorizzazioni e la posa delle altre stazioni della fase 2. Parallelamente è attesa l’imminente autorizzazione per ulteriori 10 stazioni.
Le zone che saranno presto coperte dal servizio sono viale Tunisia, corso XXII Marzo, via Pagano, via Paolo Sarpi, Porta Venezia, piazza Carbonari, viale Tibaldi. La fase 2, partita alla fine di marzo, comprenderà in totale l’installazione di 100 stazioni da 33 stalli che porteranno il bike sharing milanese a contare in totale 200 stazioni e 3650 bici.
Intanto cresce il successo di Bikemi, complice anche la bella stagione: con l’arrivo della primavera, i prelievi di BikeMi continuano a crescere fino a superare la cifra di 1 milione e 730mila. Ogni giorno l’utilizzo medio è di 3500 biciclette con punte fino a 5mila. le staizoni più frequentate? Cadorna, Duomo, San Babila, XXV Aprile, Porta Venezia.
Il fuori Salone sarà l’occasione per rilanciare le stazioni di zona Tortona: le stazioni di riferimento sono due, in piazza Sant’Agostino (in corrispondenza della fermata della linea 2 del metrò) e in piazzale Cantore. Le stazioni saranno sempre monitorate in modo da offrire costantemente la disponibilità sia delle biciclette che dei posti liberi per la sosta.


per chi non fosdse ancora utente dle servizio. è possibile abbonarsi pert tutto l’anno a 36 euro o per una sola giornata a 2,50 euro. Per iscriversi è sufficiente chiamare il numero verde 800.80.81.81 o collegarsi al sito www.bikemi.it.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica