Mondo

Bild, gli italiani sono i più sexy d'Europa

Inossidabile fascino latino. Gli italiani (e le italiane) rimangono i più affascinanti d'Europa. E' l'istantanea scattata da un sodnaggio del quotidiano tedesco. Al secondo posto (con un notevole distacco) i francesci

Bild, gli italiani sono  
i più sexy d'Europa

Milano - Il fascino latino, in particolare quello italiano, continua a rimanere inalterato in Europa, come rivela un sondaggio condotto dall’agenzia online per cuori solitari "Parship.de", riportato oggi con grande evidenza dal quotidiano "Bild". "Mamma mia, questi italiani continuano sempre a far bella figura (in italiano nel testo, ndr)", scrive il tabloid non senza invidia, sottolineando che anche se Carla Bruni è la premiere dame di Francia, "è pur sempre italiana". "Sono tante le cose belle che arrivano dall’Italia", prosegue ’Bild, e tra queste figurano "pizza, espresso, Prada, jackpot milionari e naturalmente gli stessi italiani".

Italiani a letto fuochi d'artificio
Il giornale sottolinea che "per i nostri vicini europei presentarsi in pubblico vestiti sempre elegantemente ed alla moda è un fatto estremamente importante. Gli italiani lo chiamano far bella figura, ma a parte questo, anche a letto pare che siano un fuoco d’artificio". Dal sondaggio realizzato su un campione di 1300 single tedeschi emerge infatti che per il 42 per cento sono proprio uomini e donne della Penisola ad avere il maggiore sex-appeal, seguiti a lunga distanza da francesi (30%), spagnoli (25%), svedesi (23%), olandesi e danesi (10%), greci (9%), ungheresi (8%), polacchi (6%), cechi e austriaci (5%), britannici, portoghesi e irlandesi (4%), con i finlandesi come fanalino di coda con il 3%.

Luca Toni e Sophia Lauren Bild cita come esempi di grande sex-appeal italiano il calciatore del Bayern, Luca Toni, e tra le donne Sophia Loren, eletta dal magazine ’Peoplè "la donna senza età", a cui affianca l’attuale compagna di George Clooney, Elisabetta Canalis, che a detta del giornale "porta gli ormoni all’ebollizione".

L’unico neo per il fascino latino, ben rappresentato ai primi tre posti da italiani, francesi e spagnoli, è causato dai portoghesi, che con il loro 4 per cento "rovinano il risultato".

Commenti