Bimbi imparano a fare i marinai o si addormentano con gli squali

Come si viveva a bordo delle imbarcazioni medievali? Per scoprirlo basta andare da oggi e per tutti i sabati fino al 25 febbraio (alle 10 e alle 15) al Galata Museo del Mare, al porto antico, dove la sezione didattica rivolge ai bambini dai 3 agli 11 anni un’attività attraverso la quale scoprire come si viveva a bordo di una galea. La visita è di tipo interattivo poiché si possono toccare e utilizzare strumenti e oggetti autentici della vita quotidiana marinaresca dell’epoca come un’armatura e le catene del galeotto. Gradita la prenotazione al numero 010-2345655. Costo 3 euro a partecipante. Durata un’ora e mezza circa. Altre iniziative da non perdere anche all’Acquario di Genova, dove, per un sabato al mese, si potrà trascorrere «Una notte con gli squali». I ragazzi che possono iscriversi all’iniziativa devono avere un’età compresa tra i 7 e i 13 anni.
L’avventura di stasera ha inizio alle 21: dotati di pigiama, sacco a pelo e spazzolino, i ragazzi, chiusa la struttura e spente le luci potranno ammirare le vasche dell’Acquario in un’atmosfera unica e particolare.

La serata si concluderà davanti alla vasca degli squali dove i visitatori potranno addormentarsi ammirando questi affascinanti predatori. La domenica, dopo colazione, sarà organizzata un’altra visita alle vasche per vedere il risveglio degli animali. Sponsor dell’iniziativa Choco Latte Emmi e Caffé Latte Emmi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica