BlackRock

Due anni fa, nel marzo 2008, Banca Mediolanum lanciava Best Brands, una innovativa ed esclusiva soluzione di investimento, una gamma composta da Fondi di Fondi, in partnership e stretta sinergia con tre delle maggiori e più prestigiose società di gestione finanziaria a livello mondiale: BlackRock, J.P. Morgan Asset Management e Morgan Stanley Investment Management. Tre colossi del settore che hanno messo in questo modo a disposizione dei clienti Mediolanum, attraverso altrettanti accordi di co-branding e partnership distinte, tutte le loro competenze e potenzialità nel campo degli investimenti finanziari e dei Fondi comuni d'investimento.
Best Brands, letteralmente 'migliori marchi', ha proprio la caratteristica e la forza di offrire a ogni singolo cliente e investitore le migliori opportunità a livello mondiale. Un'offerta e un ventaglio di soluzioni finanziarie che nel settembre 2008 si sono poi ampliati ed estesi attraverso accordi con un totale di 18 tra le principali società di gestione internazionali, e oggi il portafoglio investimenti di Best Brands arriva a comprendere 13 diverse tipologie di Fondi.
Il tempo, alla prova dei fatti, è il giudice migliore, anche nei mercati finanziari, e a distanza di due anni dal lancio di Best Brands il bilancio, in termini di risultati e performance d'investimento per i clienti finali, non smentisce le attese ed è decisamente positivo.
La logica e la strategia d'investimento che sono alla base di Best Brands, vale a dire unire in un unico prodotto finanziario le risorse e potenzialità di Banca Mediolanum con quelle delle maggiori società di gestione a livello mondiale, si sono rivelate vincenti.
E hanno portato a risultati di assoluto rilievo per la clientela, anche in un periodo delicato e instabile per i mercati finanziari, come quello che ha caratterizzato questi ultimi due anni.
La raccolta finanziaria e d'investimento sui 3 Fondi di Fondi (denominati Global Selection) predisposti rispettivamente da BlackRock, J.P. Morgan Asset Management e Morgan Stanley Investment Management all'interno dell'offerta di Best Brands, in questi due anni, ammonta a circa un miliardo di euro. E ai Fondi di Fondi Best Brands i clienti di Banca Mediolanum possono poi abbinare, dal luglio 2008, Double Chance, l'innovativo servizio di investimento che, attraverso un ingresso frazionato e programmato nei mercati azionari, ha consentito ai Clienti di ottenere ottime soddisfazioni anche in un periodo delicato dei mercati.
Infatti se un investitore avesse investito il proprio importo di capitale attraverso un unico versamento nel periodo precedente alla crisi Lehman-Brothers a distanza di quasi 2 anni si può calcolare che avrebbe poco più che recuperato l'importo del suo investimento.

Se invece lo stesso investitore avesse scelto il servizio Double Chance avrebbe avuto risultati ben superiori, vale a dire nell'ordine del 25 per cento con Double Chance a 12 mesi, e 20 per cento se avesse scelto una durata di 2 anni.
Un bilancio decisamente soddisfacente, che offre a clienti e investitori la possibilità concreta di cogliere le nuove opportunità future.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica