Cronache

Blu Area, ultimi giorni per rinnovare il pass

Martedì prossimo, 15 gennaio, scade il termine per il rinnovo del contrassegno Blu Area per la sosta nella zona H–Alture. L’Ami invita coloro che non avessero ancora rinnovato il tagliando a «richiederlo entro quel giorno per regolarizzare la propria posizione e non incorrere nelle sanzioni previste dal codice della strada».
I residenti all’interno della zona H possono chiedere il rinnovo del tagliando valido per la sosta nella loro zona; i residenti delle strade di confine quali (corsi Armellini, Magenta, Paganini, Solferino e Firenze fino al civico 24) hanno diritto al «contrassegno autorizzativo per la Zona H e la sottozona G».
Il contrassegno, emesso al costo di 25 euro annuali per il primo veicolo, è rilasciato dagli sportelli Blu Area in viale Brigate Partigiane 1A, aperti al pubblico dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8.30 alle 17.30. «Nel caso in cui le condizioni per il rilascio non siano mutate, per il rinnovo è sufficiente presentare l’apposito modulo compilato in ogni sua parte insieme ad un documento di identità - spiega ancora l’Ami - Il modulo, disponibile presso gli Sportelli, può essere scaricato anche dal sito www.bluareagenova.it».
È possibile effettuare il rinnovo anche via internet, attraverso il sito www.bluareagenova.it scegliendo la modalità di consegna del contrassegno: «direttamente a casa effettuando il pagamento con carta di credito o bonifico bancario oppure optando per il ritiro allo Sportello, che permetterà di pagare e ritirare il contrassegno dopo cinque giorni lavorativi dalla data di richiesta presso lo Sportello Blu Area».
«Il nuovo contrassegno ha il formato di una vetrofania di dimensioni ridotte, in materiale plastico autoadesivo da applicare all’interno del parabrezza, che permette di evitare smarrimenti e deterioramenti - racconta l’Ami - Il tagliando ha inoltre caratteristiche che lo rendono più sicuro; grazie a micro-incisioni infatti, in caso di tentativi di furto, il contrassegno si frammenterà rendendone impossibile il riutilizzo.
Per informazioni sono a disposizione il call center Blu Area (010-5956881) e il sito www.bluareagenova.

it.

Commenti