Blucerchiati s’allenano anche nei «flirt» estivi

Federico Berlingheri

Christian Vieri arriva alla Sampdoria e, oltre al rispettabilissimo curriculum di gol segnati in giro per il mondo, si porta inevitabilmente a Genova la fama di tombeur de femmes, di playboy per antonomasia del calcio italiano. Tra flirt chiacchierati (la carioca Fernanda Lessa e la ceca Alena Seredova) ed ufficiali (l'antica fiamma Elisabetta Canalis e la new entry Melissa Satta), le conquiste del Bobo nazionale hanno suscitato e suscitano tuttora le invidie di molti. Anche altri ex blucerchiati, però, del presente e del passato, in tema di relazioni amorose «famose» non si possono certo lamentare.
Non si può lamentare proprio un neo compagno di reparto di Vieri, quel Fabio Bazzani che da due anni è innamoratissimo della sua consorte Alessia Merz e che tra pochi mesi vivrà la gioia di diventare papà. Papà (di due figli, Niccolò e Giacomo) lo è già da tempo Stefano Bettarini, il bello (con la «b» minuscola a scanso di equivoci) per eccellenza, al Doria dal 2002 al 2004, ex marito di Simona Ventura. Tra i due padroni del gossip nostrano pare oggi tornato il sereno, ma le scappatelle, vere o presunte, con le showgirl Alessia Fabiani, Ainett Stephens e Nancy Comelli restano chicche del nutrito palmares dell'ex terzino toscano. Un nutrito palmares può vantarlo anche la meteora doriana della passata stagione Marco Borriello, altro avvenente calciatore avvezzo a rotocalchi e settimanali scandalistici, accostato prima alla velina Melissa Satta (avrà un debole per il blucerchiato?) e, ormai da un anno a questa parte, alla modella argentina Belen Rodriguez. Se sempre in tema di modelle come non citare la biondissima e bellissima indossatrice slovacca Adriana Sklenarikova, miss gamba più lunga del mondo, storica moglie di Christian Karembeu, kanako francese alla Samp nel biennio 1995-97. Nel vasto panorama di conquiste «blucerchiate», tra veline e top model, non potevano poi mancare le «letterine» di Passaparola: Davide Dionigi, centravanti sampdoriano a cavallo del Nuovo Millennio, e Mark Iuliano, flop dell'ultimo mercato invernale, sono sposati, entrambi con prole, rispettivamente con Cristina Cellai e Federica Villani, ex starlette del rinomato programma pre-serale di Gerry Scotti.

E se la storia d'amore fra la poliedrica Alessia Marcuzzi e Simone Inzaghi, altro flop doriano del mercato invernale 2005, s'è conclusa ormai da tempo e un'altra bellezza del piccolo schermo, la ballerina pugliese Rachele Di Fiore, sembra essersi distaccata da un bomber della Samp del recente passato, Vincenzo Montella, una storia d'amore, riguardante un altro bomber blucerchiato di un passato un po' più remoto, culmina nel migliore dei modi: l'ex pornostar Luce Caponegro, un tempo nota come Selen, ha trovato l'amore della sua vita e aspetta un bimbo a quasi 40anni. L'amore della sua vita si chiama Nicola «Nick» Zanone, a Genova dall'81 all'84, ulteriore dimostrazione di come il blucerchiato faccia breccia nei cuori delle donne e, preferibilmente, delle donne di spettacolo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica