Cronaca locale

BluesHouse Arrivano le Triacorda, pop al femminile

È sull'onda del successo che arrivano al BluesHouse Club le Triacorda. Infatti, la band pop-rock tutta al femminile di recente è apparsa a Buona domenica per presentare il nuovo singolo «Dovendo scegliere».
La prima formazione della band risale al 2002 dall'incontro di Daniela e Antonella, rispettivamente voce e chitarra del gruppo; stesse origini pugliesi, stessi intenti, stesse passioni e sintomatico il fatto che si siano conosciute direttamente «on stage», in occasione di un concerto. Lo stile è un perfetto crogiuolo tra l'istinto cantautoriale della cantante e quello rock della chitarrista.
Il concerto di questa sera è inserito nella sempre più tradizionale e domenicale iniziativa del BluesHouse Club «aperitivo dal vivo»: dalle 19.30 (ingresso 13 euro con consumazione) la band si esibirà mentre gli avventori potranno stuzzicare un aperitivo.
Le Triacorda (secondo la tradizione classica il termine indica le tre corde dell'animo: passione, intelletto e volontà) hanno trovato la “spinta“ giusta durante i vari concerti svolti al Sud, quando vengono notate da Nando Sepe, storico produttore di Patty Pravo, Mia Martini, Loredana Bertè e Anna Oxa. Nando Sepe affida così la cura del progetto artistico a Mauro Paoluzzi, anche lui già produttore di grandi artisti quali Bluvertigo e Roberto Vecchioni.

E ora le 4 ragazze si stanno facendo pian piano notare dallo star system della Penisola.

Commenti