Economia

Bnl punta sul web per aiutare gli italiani negli investimenti

Via a una nuova campagna di comunicazione con cui il gruppo punta ad accrescere il proprio ruolo di partner dei clienti. Attenzione anche a Internet a youtube

Bnl aumenta l'impegno sul fronte dell'educazione finanziaria delle famiglie italiane lanciando nuova campagna di comunicazione dedicata alla gestione del risparmio e degli investimenti. La banca, controllata dal gruppo francese Bnp Paribas, punta in questo modo a rafforzare il proprio ruolo di partner verso i clienti nella realizzazione dei loro progetti di vita.
La campagna è stata programmata fino a giugno sui principali canali radio-televisivi, sui giornali nazionali e nei circuiti cinematografici ma grande attenzione è stata posta anche ai siti internet e a youtube. É la conferma dell'impegno di Bnl sul fronte online, dove la banca presieduta da Luigi Abete e guidata dall'ad Fabio Gallia ha un nuovo portale dedicato all'educazione finanziaria: futuroconsapevole.It.
Il gruppo Bnp, ricorda una nota, ha nel mondo una rete di oltre 5mila specialisti negli investimenti ed è la prima struttura di private banking nella zona euro, con oltre 230 miliardi di asset gestiti.

«Bnl - sottolinea Gallia - può mettere a disposizione dei propri clienti le competenze e le esperienze del gruppo, per aiutarli a compiere scelte consapevoli e coerenti rafforzando, in tal modo, un rapporto di fiducia, che duri nel tempo».
«Dei tuoi risparmi parlane con noi» è il claim di questa nuova campagna, il cui format riprende quello già utilizzato per «Mutuo Bnl 2 in 1».

Commenti