Il «Progetto anziani 2009» ideato dalla Fondazione Carige coinvolge tutta la Liguria: numerosi e svariati eventi si svolgeranno in diverse province per promuovere lo scambio culturale e inter-generazionale, coinvolgendo tanto gli anziani come i più giovani. Un'occasione di festa, socializzazione e valorizzazione del territorio. La circoscrizione di La Spezia ha previsto attività nei tre distretti della provincia: sono in programma gare di ballo, dama, bocce e del gioco delle carte con tornei di scala quaranta e scopone: le finali si svolgeranno il 26 giugno nel 2° distretto, il 28 giugno nella 1° ed il 3 luglio nel 3° distretto. La provincia di Imperia ha invece organizzato l'evento «Socializzazione e tempo libero: concorsi, gare ed eventi» a Camporosso, sabato 13 giugno. Oltre alle attività scelte dalla provincia di La Spezia, l'evento prevede una tombolata gigante per nonni e nipoti, un'esibizione degli allievi di una scuola di ballo ed un parco divertimento per i più piccini.
Anche nel territorio del Tigullio e del Golfo Paradiso carte, bocce, dama e ballo la fanno da padrone, ma l'organizzazione ha previsto anche una serie di concorsi per i bambini, che potranno esibire le loro opere nel campo della pittura, della fotografia, dei filmati e della scrittura: l'evento durerà per tutto il mese di settembre, ma l'appuntamento per la premiazione finale di tutti i vincitori è fissato per domenica 27 settembre. Savona ha portato avanti l'iniziativa già nei mesi scorsi, con gare di bocce, di carte e concorsi che spaziavano su tutti i campi dell'arte figurativa: la consegna dei premi si terrà domenica 14 giugno.Tra bocce, ballo e tombolate
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.