La prima Academy of Healthcare Management and Economics è linnovativo progetto frutto dell'esperienza maturata in anni di collaborazione tra Novartis, azienda leader nell'area della salute e la SDA Bocconi School of Management.
Obiettivo dell'Academy è sviluppare nel corso del triennio 2010-2012, affiancando 30 aziende sanitarie distribuite su tutto il territorio nazionale, progetti di formazione, ricerca, approfondimento e divulgazione sul tema dello sviluppo di strumenti di performance management a supporto dei processi di pianificazione strategica nelle aziende sanitarie, essenziale per vincere le sfide che Regioni e aziende sanitarie sono oggi chiamati ad affrontare.
Tanto a livello regionale, quanto a livello aziendale, infatti, uno degli aspetti sui quali oggi si rilevano importanti criticità è la capacità di gestire in maniera efficace e utile quel complesso di strumenti e processi che configura il ciclo della gestione della performance in ambito sanitario. La misurazione, il monitoraggio e la valutazione della performance saranno in particolare analizzate e discusse collegandole ad un altro tema che tipicamente solleva problemi, quello della progettazione ed implementazione dell'innovazione, in particolare di quelle pensate per venire incontro ai bisogni ed alle richieste dei pazienti.
Bocconi Nasce la prima «Academy» per la miglior gestione della sanità
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.