Bolgè e Tiscornia campioni liguri assoluti di golf

Massimo Bolgè per la categoria maschile e Annapaola Tiscornia per quella femminile sono i vincitori del Campionato ligure assoluto di golf, la cui terza edizione si è giocata sul percorso del circolo di Rapallo. Bolgè si è imposto nella graduatoria lorda superando Giovanni Arata e Filippo Lotti mentre, a livello netto, Davide Brizzolara ha fatto meglio di Davide Scarrone e Claudio Gambeo, con Cesare Origlia e Mario Razeto primi, rispettivamente, tra mid-amateur e seniores. A livello femminile, invece, la Tiscornia ha regolato Roselin Pescetto mentre Monica Capizzi ha fatto sua la classifica netta a spese di Paola Ravano con Emanuele e Gabriella Bay vincitrici tra mid-amateur e seniores.
Ancora golf benefico al circolo degli Ulivi di Sanremo dove si è giocato a in favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Sezione di Sanremo) con la «Louisiana di Solidarieta», gara a squadre ormai giunta all'undicesima edizione a cui hanno partecipato ventisei formazioni, per un totale di centoquattro 104 appassionati. Ha vinto il quartetto composto da Carlo Margarino, Paolo Ricolfi, Nicoletta Zunini e Carlotta Ricolfi precedendo quelli di Fabio Bestagno, Patrick Di Placido, Alfredo Russillo e Aldo Gurnari, di Flavio Lanteri, Giorgio Gadina, Antonio Semiglia e Daniele Taggiasco, di Giacomo Burzio, Fernando Amerio, Mario Pala e Adriana Martini e di Paola Poggio, Maria Tavarini, Federico Bergamo e Oliviero Cattarini Mastelli. Fervono i preparativi, intanto, per la classicissima «Bastone d'oro e bastone d'argento», una gara di tabellone prevista per il prossimo week end.
La disputa del trofeo «Siat» ha polarizzato l'attenzione al Golf club della Pineta di Arenzano.

Giunta alla nona edizione, la manifestazione ha visto il successo di Piermario Dellepiane e Fabrizio Severi su Nino Lucchesi - Gianni Ciarlo e su Enrico Vinelli - Walter Casali; Massimo e Lorenzo Scala hanno messo a segno la migliore prestazione lorda, Marina Bracco e Vittorio Queirolo hanno primeggiato tra i senior mentre Anna Ravera e Andrea Muratorio si sono aggiudicati il premio quale migliore coppia mista. Tra i premiati anche Susanna Karunaratne, Antonio Merello, Daniela Mazzoli e Edoardo Caprile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica