Bonolis fa i quiz all’aperitivo e Gerry dopo cena

Io Ballo dovrebbe aprire le danze della stagione autunnale di Mediaset. Il condizionale è d’obbligo perché i vertici di Cologno non hanno ancora messo a punto i nuovi palinsesti e, visti i grandi interessi, spesso si cambia idea. A Cologno, poi, hanno qualche giorno in più per decidere: alla stampa e agli inserzionisti pubblicitari verranno presentati il 29 giugno. Comunque, quella dello show ballerino è un’operazione cui i vertici Mediaset tengono molto, già l’anno scorso ci aveva pensato. Vorrebbero replicare il buon esito di Io Canto: non per nulla la conduzione sarebbe affidata a Barbara D’Urso e la regia a Roberto Cenci, artefice del successo del programma con i bambini cantanti di Canale 5 (e anche della prima stagione di Ti lascio una canzone).
Io ballo sarebbe una delle novità del palinsesto della rete ammiraglia Mediaset che, in autunno, darà vita anche a una rivoluzione che si preannunciava da anni: il cambiamento della fascia preserale con Paolo Bonolis al posto di Gerry Scotti. Insomma, dopo anni in cui vedevamo il bel faccione di Gerry a tentare di far diventare milionari qualche italiano, ora si è deciso di lasciare un po’ riposare il format. Come chiedeva da tempo lo stesso Scotti. Bonolis guiderà un giochino intitolato Avanti un altro, studiato apposta per esaltare la sua abilità con le parole e la velocità. Infatti lo showman farà domande a raffica al povero concorrente di turno che dovrà scegliere non la riposta giusta, ma quella sbagliata e nel minor tempo possibile. Gerry lo si ritroverà dopo cena: si cimenterà infatti in un quiz versione prime time. «È dai tempi di Mike Bongiorno che il quiz manca dalla prima serata», ha detto il presentatore in un’intervista e finalmente è riuscito nel suo intento: presenterà quattro seratone che si chiameranno Money drop, quiz show inglese trasmesso da Channel 4 in cui sono protagoniste delle coppie (di amici, parenti, colleghi di lavoro, etc). I concorrenti, partendo con un milione di euro virtualmente in mano, devono rispondere a otto domande a scelta multipla puntando dei soldi sulle varie risposte per cercare di conservare il più possibile il montepremi. I telespettatori da casa possono interagire con i concorrenti e il tutto avviene in diretta. Con l’anno nuovo, poi, Gerry tornerà anche prima di cena con un giochino intitolato Isolation, dove il giocatore è dentro una bolla di vetro.


Comunque, cari seguaci del Grande Fratello e di C’è posta per te non vi preoccupate, le colonne portanti di Canale 5 non mancheranno: il reality tornerà a fine ottobre appena la Marcuzzi si sarà ripresa dal parto e durerà tanto tanto e lo show di Maria De Filippi sarà al suo posto al sabato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica