Cultura e Spettacoli

Bonolis, Scotti ed «Elisa» i piatti forti di Mediaset

Lo showman in prima serata al mercoledì Gerry sarà il Peter Pan della domenica e «Rivombrosa» andrà in onda al giovedì

da Milano

Mentre in Rai si cerca di risolvere la questione dolente del conduttore di Affari tuoi, la concorrenza ha già messo a punto i palinsesti della prossima stagione. Nei giorni scorsi i programmi sono stati infatti presentati da Publitalia agli inserzionisti pubblicitari. E verranno poi ufficializzati la prossima settimana. Sono parecchie le novità che arriveranno sui canali Mediaset, soprattutto sull’ammiraglia Canale 5. Ovviamente, la prima riguarda Paolo Bonolis, il re Mida degli ascolti appena traslocato a Cologno Monzese. Già in autunno sarà pronto per dare battaglia. E come vociferato, avrà un doppio appuntamento: una prima serata con uno show ancora da definire il mercoledì e una seconda serata al giovedì dove si sperimenterà in un approfondimento su temi sociali che potrebbe chiamarsi Il senso della vita. Confermata la nuova produzione di Gerry Scotti (Zio Gerry) che andrà in onda la domenica sera e sarà una rivisitazione del format Peter Pan, che venne già sperimentato (con poco successo) da Bonolis e avrà come protagonisti dei ragazzini. Il palinsesto di Canale 5, in sostanza, sarà così strutturato: lunedì la fiction Distretto di Polizia; martedì I Filmissimi, mercoledì lo show di Bonolis, giovedì l’attesa seconda serie di Elisa di Rivombrosa, venerdì ancora cinema, sabato C’è posta per te di Maria De Filippi e domenica Zio Gerry. In seconda serata, oltre a Bonolis, ci saranno Zelig off al martedì, ed Enrico Mentana con il suo Matrix il lunedì, il mercoledì e il venerdì.
La novità di Italia 1 è il reality La talpa (che probabilmente cambierà nome) condotto da Paola Perego (anche lei appena arrivata a Mediaset), programmato per la serata del martedì. Confermati, invece, gli appuntamenti con la Gialappa’s al lunedì e Le iene al giovedì. Spazio ai telefilm, invece, nel prime time del venerdì e della domenica, con le nuove serie rispettivamente di Csi e Smallville; film, infine, al sabato sera, con titoli per tutta la famiglia, e al mercoledì, in alternanza con le partite della Champions League. Sulla rete guidata da Luca Tiraboschi, infine, le novità riguardano anche la seconda serata, con l'arrivo del programma di approfondimento targato Claudio Martelli, che per evitare una sovrapposizione con Canale 5, dovrebbe andare in onda il martedì. Confermato, inoltre, su Italia 1, il reality Campioni, con il Cervia promossa in C1 e un volto nuovo alla conduzione, visto che Ilaria D'Amico sarà a Verissimo al posto di Cristina Parodi. Infine, nell'access prime time, la seconda rete Mediaset promuoverà il telefilm spagnolo a target giovane Paso adelante.


La novità principale su Retequattro sarà invece un approfondimento politico in prime time affidato a Irene Pivetti che va a rafforzare la già potente squadra che lavora sull’informazione messa in campo nella prossima stagione da Mediaset.

Commenti