Bossi oggi al timone della flotta padana

Il Senatur, già da ieri in Liguria, non mancherà oggi al sesto «Raduno nautico padano» che si svolge nello specchio acqueo del Tigullio: lo conferma la segreteria del Carroccio, dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi che parlavano della possibile rinuncia di Umberto Bossi alla tradizionale festa di fine estate. Il programma prevede, in particolare, che il ministro e segretario federale della Lega si imbarchi alle 11 al porticciolo di Camogli sul battello in partenza un’ora prima dal Porto antico di Genova (Calata Mandraccio). Verso mezzogiorno l’imbarcazione, affiancata da altre unità di appoggio tra cui Luna Verde di proprietà del senatore Andrea Corrado, sosterà in rada a San Fruttuoso di Camogli il tempo necessario per una breve immersione da parte di alcuni sub, tra cui l’onorevole Giacomo Chiappori, per la posa di una targa commemorativa e una corona alla statua del Cristo degli Abissi. Il rientro è previsto per le 14 a Camogli e alle 15 a Genova.

È prevista la partecipazione, fra gli altri, di Roberto Castelli, Rosi Mauro, dei sottosegretari Francesco Belsito, Sonia Viale e Francesca Martini e dell’europarlamentare Francesco Speroni, oltre a Bruno Ferraccioli, Francesco Bruzzone e Edoardo Rixi (che «guiderà» una vera e propria flotta di pescherecci, risoluti a testimoniare la vicinanza alla Lega di molti lavoratori del settore ittico).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica