B.POINT SUITE Recuperare efficienza

Ogni giorno, in studi di ogni dimensione, si scambiano continuamente dati con i clienti: documenti e avvisi che ormai dovrebbero viaggiare sempre più via Internet. Purtroppo non sempre è così. È uno scambio di informazioni che comporta l'utilizzo di molta carta, di comunicazioni sia telefoniche sia via e-mail e di molte altre ancora via fax, e tutte devono essere gestite: dalla spedizione, al controllo della ricezione e delle risposte pervenute, fino all'archiviazione, alla contabilizzazione e all'eventuale addebito dei costi. Ogni mese, ad esempio, occorre predisporre gli F24 dei clienti, inviare a ognuno una comunicazione con tutti gli estremi dell'addebito. Un'attività che richiede qualche ora e che, spesso, grava sulle spalle di una sola persona.
B.Point Suite Doc fa tutte queste operazioni, con il minimo impatto sulle persone dello studio e, anzi, semplificando, velocizzando i processi e aumentando la qualità del servizio ai clienti.
«La parola chiave della soluzione Osra è “contemporaneamente” - dichiara Fabio Giuccioli, direttore Comunicazione Software di Wolters Kluwer Italia -. Con B.Point Suite Doc, nel momento stesso in cui si elabora il cedolino, l'F24, il bilancio, la scheda contabile, o qualsiasi altro output, basta un clic per condividerlo con i clienti sul web, inviare loro un avviso via sms, fax, e-mail, con importi e indicazioni operative, archiviare e predisporre il tutto per la conservazione sostitutiva. Una sola operazione per fare tutto contemporaneamente e in sicurezza».
Le persone di studio che gestiscono i vari adempimenti contabili, fiscali o paghe, o le pratiche professionali hanno un potente strumento di comunicazione, condivisione, archiviazione e ricerca completamente integrato nel flusso di lavoro. La tecnologia, in modo quasi invisibile, facilita il lavoro quotidiano e permette di recuperare efficienza.
L'occasione per vedere al lavoro B.Point Suite Doc sono i B.Point Show, gli eventi organizzati in tutta Italia da Osra e dalla sua rete di rivenditori dal 13 settembre al 26 ottobre.
I B.Point Show tratteranno la gestione documentale e la conservazione sostitutiva, la collaborazione studio/azienda con la soluzione Tandem e il recupero di redditività nella gestione del workflow di studio con Direzione Studio.
Saranno anche un'occasione di incontro per la formazione professionale, con l'assegnazione di crediti formativi, quando previsti, e anche di confronto con la presentazione delle soluzioni e delle novità del mondo B.

Point Solution Platform.

Commenti