Ma chi lavrebbe detto che sarebbe stato Max Gazzè il re del Festival di Sanremo. Se ascoltate la radio, la sua Il solito sesso è il brano più trasmesso tra quelli dellAriston. Certo, prima di lui vengono tre stranieri perché, si sa, questo è il momento in cui gli inglesi e gli americani sbarcano da noi. Quindi, nella classifica del Music Control, la prima è Duffy con un brano che sta a metà tra la Detroit della Motown e la Costa Azzurra di Brigitte Bardot. E poi Leona Lewis e Lenny Kravitz, tutti e due ormai lassù da un bel pezzo.
Chi invece se lo aspettavano in pochi è proprio Il solito sesso, che a Sanremo si è piazzato tra i primi dieci ma non è mai neanche stato inserito tra i favoriti perché questo artista romano, che qualche volta ha sbancato le classifiche come con Vento destate, ama il basso profilo.
Difficilmente lo vedrete ospite di qualche trasmissione e men che meno sulle pagine dei rotocalchi gossipari. E basta vederlo, quasi nascosto da una zazzera nera, per capire che è un personaggio controcorrente, perso tra i voli pindarici della sua musica sciolta, lieve, fortemente ispirata al beat e agli anni Settanta. Musicista completo e grande bassista, ama la solitudine.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.