Dal «Brasil» a Presley, il Carnevale è «in»

Il Nausicaa cerca supereroi; al Noir di Lissone travestimenti stile Grease e Happy Days

Dal «Brasil» a Presley, il Carnevale è «in»

Francesca L. Caetani

La tendenza, quest’anno, per le feste di Carnevale nei locali, è quella di organizzare eventi che durano tre giorni, di ispirarsi sì al Brasile, ma anche a New York e alla musica e di far arrivare in Italia, in esclusiva, ospiti internazionali che mixano la bellezza alla performance artistica, prolungando sino a domenica il party. È il caso del Luminal di viale Monte Grappa 14 (02/62694675) che, sabato festeggia il Carnevale con un party esclusivo in maschera, personale truccato e selezione all’ingresso, ma il ritrovo dei vip si prepara anche all’arrivo, domenica, dalle 18 alle 23, dei California Dream Men, sex-appeal e un cast davvero «per tutti i gusti», con Roby, Tyler White, biondo surfista e autore del libro «La Verità a Nudo», Mario Ortiz, lanciato in Italia come solista da Rosita Celentano e, ancora, Robert Miller, Michael Hallows, Octavian, con le canzoni del mitico Elvis Presley, Jaro, scultoreo body-builder e Julien, con le sue incredibili acrobazie. Durante la serata alcune tra il pubblico avranno la possibilità di farsi fotografare con il loro, o i loro ragazzi preferiti. Con 10 euro, anche ingresso omaggio per la serata hip hop che inizia alle 23.
Il Panama Café di piazza Gramsci 3 (02/36512177) ambiente caraibico, arredato con gusto, con arredi realizzati dal Maestro Jurek Sztekiel dello Studio D’Arte Bioforme, così come le palme e i quadri, tra piante e luci soffuse, organizza una cena e tema con musica, spettacolo di cabaret in maschera, al Sinatra’s di via Felice Casati, Carnevale a New York e omaggio a «Little Italy», sabato, tra due originali menu a scelta, inventati da Emiliano, chef italo-americano e coordinati da Daniele Ferrante. Un gemellaggio quindi fra Milano e New York, con sottofondo di musica dal vivo e a mezzanotte tutti in pista per scatenarsi nelle danze. La musica dal vivo si alternerà al cabaret, con ospiti comici e la partecipazione speciale del cabarettista milanese Walter D’Amore che animerà la serata coinvolgendo il pubblico. Madrina della festa di carnevale, Greta Bertolotti (02/67386366). Dalle 21.30, allo Shocking Club dei Bastioni di Porta Nuova, alla serata Black & White, gli ospiti saranno i riders della gara di motocross Freestyle Night of the Jumps, Tappa di Coppa del Mondo al Forum di Assago. Alle 21.30 cena servita ai tavoli con sottofondo musicale suonato dal vivo, poi musica House/Elettronica e animazione della celebre One Night «Les folies de pigalle & disco fluid».
Al Leopardi 13 di via Leopardi 13 (02/43319190) hip hop, elettrofunk ed elettronica: con i dj Frankie “o” e Max Moretti ai vinili con la serata Wax killer versione Carnival (distruggi vinile). Mondobeat Ristosound a Buccinasco (02/4406231) organizza un programma musicale all’insegna del Rockabilly più scatenato, con la Tequila Band. Di rigore ciuffi con brillantina, gonne a ruota e ballerine. Il Nausicaa di Paderno Dugnano, invece, propone un carnevale con i supereroi (02/9101686), il Noir di Lissone, poi, sarà all’insegna di «We love '50», giovedì, venerdì, sabato, tre notti con scenografie, ambientazioni stile Grease e Happy Days, travestimenti ispirati a James Dean, Fonzie e Elvis Presley. Giovedì gran buffet alle 21.30 a seguire musica dal vivo anni ’50. Venerdì: animazione anni '50, sabato truccatori e acconciatori al servizio dei clienti (039/791262). Carnevale 2006 «Brasil» dal mercoledì a sabato allo Zythum di via Rutilia 16 (02/5691616); l’1 si inizia con il party organizzato da Henry Bravo, promotore di Miss Top Latina in Italia, con presentazione della neonata tv digitale Tveo che riprende in diretta la serata, alle 22.30 Danilo e le sue ballerine in maschera, dj resident Pata Pata con musica house, giovedì toccherà al complesso latino Conexao Tupi, a mezzanotte estrazione di un biglietto aereo per Rio per la più bella maschera della serata. Venerdì serata disco latinoamericana con dj Daniele, sabato il finale, con il meglio di ballerine e musica brasiliane. Al Balanca di via Binda 19 si comincia alle 20.30 con «Open bar», ricchissimo antipasto a buffet con musica latina del duetto di Doris Ferreira, dalle 23.30 musica dal vivo (Pagode, Samba e Axè) degli Batuque Brasil. La Maison Espana di via Montegani 68 ha organizzato, invece, Carnival Groove e Sambodromo, sabato, dalle 21 con cena, atmosfere anni ’70, Tropical Show, il Gasoline festeggia all’insegna della stravaganza, dell’ambiguità, del travestimento, con la Dj Federica baby doll e l’ultimo disco «B sex».

La Rumba presenta Carneval Latino, spettacolo di ballo e danze collettive e un viaggio a Cuba per la maschera più riuscita, dalle 21 porchetta e buffet di dolci, la conga, tipico ballo del Carnevale Cubano, ritmi latini con il Dj Alejandro Arce (02/36505265).

Commenti