Con Brignano e Gassman risate educate a Natale

C’è anche la prima commedia autoprodotta da Sky fra le novità della programmazione che il network televisivo ha in serbo per le feste natalizie dei propri abbonati: Enrico Brignano e Alessandro Gassman proprio la sera del 25 dicembre si ritroveranno su Sky Cinema 1HD in Un natale per due. «Lui - ha spiegato Brignano - è un tagliatore di teste, io una testa da tagliare»: classici elementi della commedia all’italiana a fare da sfondo a quest’appuntamento natalizio con lo scontro tra caratteri, l’uno d’un businessman cinico e donnaiolo (Gassmann), l’altro d’un impegato buffo, invadente e dal cuore d’oro. «Non un telepanettone - giurano i due - non è il solito film natalizio, nulla di vancanziero».
Un Natale per due si inserisce in un sistema di offerta che nasce dalla volontà di Sky di «trattare il Natale come un evento, come si fa per i mondiali e le olimpiadi». Ecco allora che i 12 canali di cinema trasmetteranno per tutto dicembre e fino all’8 gennaio, circa 1200 titoli, con 35 prime tv; 10 saranno i film in 3D di cui 6 in prima tv; 70 i nuovi titoli in HD tra blockbuster e classici. Per l’occasione, ci sarà anche un canale specificatamente dedicato alle feste con Sky Cinema Hits che si trasformerà per il periodo in Sky Cinema Christmas che dedicherà ogni giorno il palinsesto ad un tema particolare. La programmazione di Cimena Christmas del giorno di Natale sarà, invece, scelta dagli abbonati che potranno votare il proprio film preferito fino al 15 dicembre sul sito di Sky. Infine, è appena entrato a far parte dell’offerta della pay tv di casa Murdoch «Disney Cinemagic», ovvero un appuntamento del fine settimana interamente dedicato al mondo Disney.

Sempre su piattaforma, invece, ma nella famiglia Fox, il giorno di Natale debutta C’era una volta, serie tv che ha registrato un grande successo nella stagione televisiva Usa, e che proseguirà su Fox dal 17 gennaio ogni martedì alle 21.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica