Brindisi di classe per il Leone con la 207 Millesim 200

I numeri hanno giocato un ruolo determinante nella ultrasecolare storia delle automobili Peugeot, compagni inseparabili del marchio del Leone che hanno contribuito alla popolarità delle vetture francesi, in particolare dal 1929, l’anno in cui debuttò il primo numero a tre cifre con lo zero in mezzo, il 201, che ha dato vita a una serie che dura tuttora e con poche eccezioni, come i modelli «speciali» a due zeri inaugurati agli inizi del nuovo secolo. Non c’è dunque da meravigliarsi se la casa di Sochaux ha deciso di celebrare il duecentesimo anniversario della realtà industriale Peugeot con una vettura speciale identificata da numeri un po’ più complessi del solito.
È la 207 Millesim 200, che nel nome vuole richiamare i preziosi cru millesimati dello champagne (ben poche dinastie della Champagne possono vantare due secoli di vita sempre nelle mani della famiglia del fondatore), annate conservate per celebrare avvenimenti speciali o addirittura rarissimi come senza dubbio è il bicentenario della marca del Leone. Per l’occasione si è quindi deciso di «stappare» una serie speciale della 207, il modello che con 180mila unità immatricolate dal lancio è quello più venduto di Peugeot in Italia. Per rimanere in tema di «bollicine», possiamo dire che la 207 Millesim 200 è decisamente frizzante, con l’inconfondibile carattere felino, che la contraddistingue dalla nascita, sottolineato in questo caso dal frontale con fendinebbia e la griglia cromata, da modanature laterali nella tinta della carrozzeria, dai cerchi in lega da 15” e i badge esterni celebrativi dei 200 anni di Peugeot. Nell’allestimento di serie sono inclusi il climatizzatore manuale e il Wip Bluetooth (radio con Cd e comandi al volante, kit mani libere Bluetooth e Usb box), mentre sotto il profilo della sicurezza la speciale 207 è dotata di Abs con Esp, Airbag conducente, passeggero, laterali e a tendina. La 207 Millesim 200 è proposta nella carrozzeria berlina a tre e cinque porte e Sw e nelle motorizzazioni - Euro 5 - a benzina 1.4, 8v, 75 cv, 1.4 16v Vti, 95 cv, diesel 1.4 Hdi con Fap, 70 cv (soltanto berlina), 1.6 8v, Hdi Fap, 93 cv.
I prezzi di listino partono da 14.675 euro per la berlina e da 15.875 per la Sw.

La 207 Millesim 200 sarà commercializzata nei prossimi giorni e sarà proposta fino a dopo l’estate con il supporto di una campagna pubblicitaria ad hoc, un’altra occasione per ricordare che Peugeot è entrata nel terzo secolo di vita con la vivacità di sempre.

Commenti